Come accendere la stanza di un bambino

Illuminare la stanza dei bambini in casa è molto importante, dal momento che dovrebbero sentirsi a proprio agio, soprattutto quando vanno a dormire. Dobbiamo creare un'atmosfera piacevole e adattare l'illuminazione a seconda di ogni spazio della camera da letto: parco giochi, spazio di studio, letto, ecc. Sarà anche importante che l'illuminazione sia in linea con la decorazione della stanza dei bambini e, soprattutto, dovremmo sfruttare al massimo la luce naturale. Per farti conoscere il modo migliore per illuminare la stanza dei tuoi piccoli, in .com ti diciamo come illuminare una stanza dei bambini.

Potresti anche essere interessato a: Come illuminare la stanza del bambino Passaggi da seguire: 1

Dovremmo sfruttare appieno la luce naturale nella camera da letto, in modo che i nostri bambini non debbano sforzare gli occhi durante il giorno. In questo modo, le tende dovrebbero essere leggere e traslucide per sfruttare al massimo la luce, ma ammorbidire il sole diretto.

2

Per quanto riguarda la luce artificiale, dobbiamo combinare una luce più generale in tutta la stanza con luci spot in determinate aree come i giochi o la scrivania.

3

Una lampada da soffitto può essere una buona idea per l'illuminazione generale e, inoltre, ci sono numerosi modelli per bambini che ti piaceranno: nella forma di un animale, una macchina, una barca, una stella, ecc. La cosa più importante è che la lampada si trovi a una certa altezza o direttamente sul soffitto in modo che i bambini non la raggiungano. Photo: Decorvise

4

Le lampadine spot possono essere una lampada da tavolo, ma dovremmo sempre fare attenzione a ciò che mettiamo alla portata dei bambini ed evitare le lampade con cristalli nel caso in cui uno finisca sul pavimento. Ad esempio, possiamo mettere una luce notturna sul tavolo per leggere una storia prima di dormire o svegliarsi a mezzanotte, ma sempre ad una certa altezza, quindi non ci sono problemi. Foto: Peques Style

5

È preferibile evitare i tubi fluorescenti e le luci alogene, poiché producono una luce molto artificiale.

6

Le misure di sicurezza nella scuola materna sono qualcosa a cui dobbiamo prestare molta attenzione, dal momento che le spine possono rappresentare un grande rischio se i bambini mettono le dita o un oggetto appuntito. In questo modo, dobbiamo posizionare i cappucci di sicurezza che proteggono le spine. Inoltre, gli appliques dovranno essere ben fissati sui muri e che non ci siano cavi alla portata dei bambini.

suggerimenti
  • Accendi la stanza dei tuoi bambini con la massima luce naturale possibile.
 

Lascia Il Tuo Commento