Come sostituire lo zucchero con il miele

Zucchero raffinato o zucchero bianco, anche se è il dolcificante più comune, consumato in eccesso è dannoso per la nostra salute, aumentando i livelli di glucosio nel sangue e può portare a condizioni come l'obesità o il diabete. Tuttavia, ci sono diverse alternative per sostituire questo ingrediente con altri più naturali come la stevia o il miele, un'opzione eccellente se conosciamo le quantità per fare una sostituzione adeguata. Ecco perché in .com spieghiamo come sostituire lo zucchero con il miele e ottenere risultati deliziosi.

Potresti anche essere interessato a: Come sostituire lo zucchero con stevia Passaggi da seguire: 1

Il miele è un'alternativa molto più sana allo zucchero perché apporta una serie di importanti benefici alla nostra salute. Tuttavia, ci sono tre cose che dovresti tenere a mente quando addolcisci con il miele:

  • Questa opzione è più dolce dello zucchero, quindi dovresti usare una quantità minore.
  • Il miele contiene anche acqua, qualcosa che devi tenere in considerazione quando lo usi nelle tue ricette, riducendo il liquido indicato nei preparati. Una tazza di miele ¼ di esso è acqua.
  • I dessert e i piatti con miele bruciano più facilmente, quindi dovresti ridurre la temperatura del fuoco quando cucini con questo ingrediente.
2

Inoltre, tieni presente che se utilizzi il miele nelle ricette di pasticceria anziché nello zucchero, il risultato finale sarà molto più umido perché questo cibo assorbe l'umidità. Questo è ottimo da un lato, perché i biscotti secchi e duri sono evitati, ma dobbiamo stare attenti quando lo utilizziamo in modo che il risultato non sia più umido di quello che vogliamo.

3

Prendere in considerazione le equivalenze è fondamentale per poter sostituire lo zucchero per il miele nelle nostre ricette. Essendo più dolce, dovresti sempre aggiungere una piccola quantità di miele ai tuoi piatti.

Le equivalenze sono:

  • 1 tazza di zucchero = 3/4 tazza di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero = 3/4 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di zucchero = mezzo cucchiaino di miele

Nel caso del miele dovresti sempre usare ¼ in meno della quantità indicata di zucchero. Quando si tratta di una grande quantità di zucchero si consiglia di usare una tazza in meno se si utilizza il miele, ad esempio se la ricetta richiede 5 tazze di zucchero usa solo 4 di miele.

4

Non dimenticare che dovresti anche regolare la quantità di liquido nella ricetta diminuendola, altrimenti il ​​risultato finale sarà più acquoso di quanto desiderato. Ricorda inoltre che il miele ha un sapore particolare, quindi il gusto finale dei piatti varierà se sostituirai lo zucchero con il miele .

 

Lascia Il Tuo Commento