Come rimuovere il sapone dalle piastrelle del bagno

Non tutti i giorni puliamo le piastrelle del bagno ed è per questo motivo che schiuma di sapone e segni d'acqua possono accumularsi sulle pareti del nostro bagno, che diventano un mal di testa quando si tratta di eliminarli. Ecco perché è necessario sapere quali prodotti sono appropriati per effettuare la pulizia della piastrellatura. Se vuoi scoprire come rimuovere il sapone dalle piastrelle del bagno, non lasciarlo sfuggire questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere funghi dal muro del bagno Passaggi da seguire: 1

Anche se ci sono prodotti per la pulizia specificamente progettati per mantenere pulite le piastrelle del bagno, il fatto è che a volte possono essere troppo aggressivi, specialmente se le tue piastrelle sono di un materiale delicato. Pertanto, in vogliamo spiegare come rimuovere i resti di sapone con prodotti naturali che sicuramente avrete a casa.

2

In questo modo, dovresti mischiare ¼ tazza di aceto con ½ tazza di bicarbonato e 6 tazze di acqua . Se preferisci, puoi anche usare l'ammoniaca anziché il bicarbonato di sodio, poiché è indicato anche per la pulizia delle piastrelle.

La cosa più utile è che lo si mette in un barattolo con spray o spray per spruzzarlo direttamente sul muro e rendere più facile la pulizia delle piastrelle.

3

Dovresti spruzzare il sapone e le piastrelle macchiate di calce con la miscela preparata e lasciar agire per circa 10-15 minuti; È consigliabile pulire le piastrelle dopo che qualcuno ha fatto la doccia, poiché le pareti saranno appannate e saranno più facili.

4

Dopo questo tempo, è necessario strofinare le piastrelle con un panno o una spugna per rimuovere le macchie. Inoltre, puoi anche scegliere un pennello per i segni più difficili o enfatizzare le fughe o le piastrelle. Ti consigliamo di consultare anche il nostro articolo su come pulire lo stucco tra le piastrelle.

5

Successivamente, con un'altra salvietta o una spugna, è necessario risciacquare le piastrelle per rimuovere eventuali residui di sapone e la miscela di pulizia. Si consiglia di utilizzare acqua calda per sciacquare le piastrelle.

6

Infine, asciugare le piastrelle con un panno o un panno pulito per evitare segni d'acqua. Assicurati che il panno non rilasci residui che potrebbero attaccarsi alle pareti del tuo bagno. In questo modo, otterrai che le piastrelle siano impeccabili.

Se vuoi saperne di più suggerimenti per pulire le pareti piastrellate del tuo bagno, non perderti il ​​nostro articolo: trucchi per pulire le piastrelle.

 

Lascia Il Tuo Commento