Come pulire le macchie di ruggine nella toilette

A chi piace pulire un bagno? È davvero un'area che non ci piace pulire, ma dobbiamo avere un ambiente più pulito rispetto a qualsiasi altra area della casa, quindi è necessario rimboccarsi e pulire ogni settimana in modo approfondito.

Macchie di ruggine sul water o nella vasca da bagno (che possono apparire con strisce verdi o marroni) non sono causate da qualcosa che stai sbagliando quando pulisci, lontano da esso. Semplicemente, sono la causa dell'acqua e della baia, significa che il calcio, la calce, il magnesio e il ferro che si trovano naturalmente nell'acqua aderiscono a tutte le superfici che trovano. Se non agisci rapidamente e questi tipi di macchie rimangono nel bagno per un po 'di tempo, possono essere abbastanza difficili da eliminare completamente. Continua a leggere questo articolo per imparare come pulire efficacemente le macchie di ruggine nella toilette .

Potresti anche essere interessato a: come pulire il bagno

Come vengono creati i punti di ruggine

Le macchie marroni che puoi trovare sotto i rubinetti o nella toilette appaiono quando il ferro si mescola con l'aria. Le macchie verdi e marroni che appaiono nella toilette sono solitamente dovute a un accumulo di calce. La calce quando evapora lascia i minerali che diventano quelle macchie orribili ad asciugare insieme alle particelle di sporco.

Questo tipo di spot può essere davvero molto difficile da eliminare, quindi è importante mettere in pratica i suggerimenti e le raccomandazioni che mostriamo nelle righe seguenti.

Pulire le macchie di ruggine il prima possibile

Le macchie di ruggine sulla toilette possono essere facilmente pulite a condizione che non rimangano troppo a lungo.

Pertanto, oltre a eseguire una pulizia di routine di servizi igienici e toilette, è necessario rimuovere queste macchie il prima possibile, preferibilmente non appena si vede che stanno iniziando a formarsi.

Suggerimenti per rimuovere le macchie di ruggine nella toilette

La prima cosa che dovrai fare per pulire la ruggine dalla toilette è quella di chiudere l'acqua principale che si trova dietro la toilette. Quindi, dovrai rimuovere con un secchio tutta l'acqua che puoi dal water, anche se è necessario lasciare un po 'per poterlo pulire meglio. Se si utilizza un pennello, ricordarsi di non farlo con uno che ha setole in nylon perché si potrebbe danneggiare la porcellana della toilette, si potrebbe anche optare per l'uso di una pietra pomice che è leggermente abrasivo, ma non abbastanza per rovinare la porcellana.

Quindi, utilizzare il seguente rimedio a casa per rimuovere le macchie di ruggine dalla toilette ed evitare sostanze chimiche:

  1. Versare 2 tazze di aceto (può essere bianco o sidro di mele) nella tazza del water e un po 'di bicarbonato di sodio.
  2. Agitare la soluzione con il pennello per alcuni minuti e lasciarla riposare per altri 15 minuti.
  3. Quindi strofinare le macchie con il pennello o la pietra pomice. Se vedi che non lo rimuove completamente, puoi aggiungere un po 'di succo di limone e ripetere il processo di pulizia.

Nel seguente articolo è inoltre possibile vedere Come rimuovere l'odore della toilette per godere di una migliore pulizia.

 

Lascia Il Tuo Commento