Come sbiancare la plastica

La plastica è un materiale molto comune nelle nostre case, utilizzato nella produzione di elettrodomestici e utensili vari che usiamo quotidianamente. E tutti abbiamo sperimentato come questi oggetti perdano il loro splendore bianco con il passare del tempo e ingialliscano, il che conferisce loro un aspetto antico poco attraente. Ma questo problema ha una soluzione, ecco perché spieghiamo come imbiancare facilmente la plastica .

Potresti anche essere interessato a: Come sbiancare i cuscini

Come sbiancare la plastica con perossido di idrogeno

L'acqua ossigenata è un ottimo alleato per sbiancare la plastica e ottenere risultati eccellenti. Questo trucco è perfetto per gli utensili di plastica che sono diventati gialli con il tempo.

Per iniziare, dobbiamo pulire il pezzo con un panno umido e un po 'di detersivo per lavare i piatti, quindi elimineremo lo sporco accumulato e lasceremo il pezzo pronto per la candeggina. È importante rimuovere tutti i residui di sapone prima di procedere al passaggio successivo.

Quindi posizionare l'oggetto in un contenitore e riempirlo con perossido di idrogeno per coprirlo completamente. Spostare il contenitore in un luogo dove colpisce la luce solare diretta, se non è possibile, si consiglia di posizionare una lampada che fornisce molta luce e calore puntando direttamente sul contenitore.

Lascia il pezzo in questo modo per 6 ore, dopo questo tempo vedrai come l'acqua ossigenata è evaporata e la plastica è stata sbiancata in modo efficace. Se non riesci a far riempire completamente l'acqua ossigenata, dovresti girarla ogni ora.

Come sbiancare gli apparecchi di plastica

Il trucco precedente funziona molto bene per gli oggetti di plastica, ma quando vogliamo imbiancare gli elettrodomestici possiamo applicare un'altra soluzione altrettanto efficace.

Per ottenere questo è necessario:

  • 1 litro di acqua fredda
  • Mezza tazza di candeggina
  • 1/4 di bicarbonato di sodio
  • 1 spugna assorbente
  • 1 cucchiaio di plastica

Mescolare tutti gli ingredienti e mescolare bene con il cucchiaio di plastica. Quindi, immergere la spugna nella miscela, scolare l'acqua in eccesso e applicare la miscela sull'apparecchio, ripetere questo passaggio fino a quando non è completamente coperto dalla miscela. Lasciare agire per 10 minuti, quindi rimuovere con la spugna precedentemente pulita, inumidire e asciugare molto bene fino a quando non si è sicuri di aver completamente eliminato la miscela.

Pronto! Con questo trucco sarete in grado di sbiancare gli elettrodomestici in modo efficace e con i migliori risultati.

 

Lascia Il Tuo Commento