Il pavimento in parquet offre calore in casa, ma se non si presta attenzione è possibile che i graffi possano comparire rapidamente. A seconda della profondità del graffio, è possibile applicare alcuni prodotti o altri che sono sul mercato, alcuni con risultati molto buoni. Per riparare questi graffi che appaiono sul parquet, ti diamo alcuni consigli.
Potresti anche essere interessato a: Come accoltellare il parquet Passaggi da seguire: 1Innanzitutto, dovresti analizzare il tipo di graffio che hai sul parquet. Se è superficiale, puoi usare un prodotto liquido riparatore dello stesso colore del pavimento della tua casa.
Nel caso in cui il graffio sia qualcosa di più profondo, dovrai utilizzare altri prodotti "che riempiono" il graffio, come cere o pennarelli . Le cere sono molto facili da applicare perché hanno una forma a "barra" e basta applicarlo direttamente sul graffio.
3Se il graffio è più profondo, dovrai carteggiare il pavimento e riempire il graffio con un po 'di mastice . Ce ne sono di tutti i colori, scegli quello che ha un colore il più simile possibile al terreno. Successivamente, dovrai lasciarlo asciugare per alcune ore.
4Il modo migliore per evitare di eliminare i graffi è evitarli. In che modo? Cerca di non indossare i tacchi sul pavimento di legno o le scarpe con la piattaforma. Evita anche i possibili ciottoli che sono rimasti bloccati nella suola delle scarpe. Un altro trucco è mettere alcuni filtri sulle gambe del mobile per evitare graffi sul parquet.
Per mantenere il pavimento in buone condizioni, vedere l'articolo Come pulire il parquet.
Lascia Il Tuo Commento