Come piastrellare un bagno

Stai pensando di riformare il bagno e vuoi farlo da solo? In questo articolo su come piastrellare un bagno ti daremo le chiavi e gli accorgimenti pratici in modo che la piastrellatura diventi un lavoro più semplice e facile, così puoi risparmiare te stesso e denaro e diventare un muratore. Segui questi passaggi fondamentali per installare le nuove piastrelle nel tuo bagno e dare una nuova aria a quello spazio nella tua casa.

Potresti anche essere interessato a: Come rinnovare un bagno senza lavori Procedura da seguire: 1

Se il muro che vuoi piastrellare ha già le tessere, è conveniente pungere la superficie per rimuovere tutte le tessere e lasciarla più liscia e piatta possibile. Nel caso in cui tu abbia precedentemente tritato il muro, puoi coprire lo spazio con uno strato di malta, che liscia l'intera superficie.

2

Immergere le tessere o le piastrelle che si desidera collocare nel proprio bagno, in acqua durante le 12 ore precedenti al posizionamento.

3

Dopo il tempo necessario, stendere la malta, consistenza asciutta, sul retro del pezzo. Cerca di rendere il cemento di un centimetro di spessore.

4

Regola la piastrella o la piastrella sulla superficie, puoi dare piccoli tratti da fissare sulla parete. Si consiglia di iniziare sempre in alto o in basso, mai attraverso il centro del muro, in modo che tutti i pezzi siano completamente incorporati.

5

Una volta posizionate tutte le piastrelle, stuccare con cemento bianco. In questo video spieghiamo passo dopo passo come eseguire facilmente la stuccatura del bagno e ottenere il miglior risultato possibile.

Immagine: bricopared.com

6

Lasciare trascorrere altre 12 ore e quindi pulire l'intera superficie con un tampone asciutto.

Immagine: home.lapipadelindio.com

7

Quindi, pulire di nuovo il muro con acqua e sapone per rimuovere eventuali residui di malta. Puoi aiutare te stesso e aiutare con spazzole in fibra dura o spatole di legno, in modo da evitare di graffiare le tue nuove tessere.

suggerimenti
  • Se devi tagliare un pezzo, prova a farlo alle estremità del muro.
  • Nel caso in cui sia necessario forare le nuove tessere o tessere per il passaggio dei condotti, provare che i fori abbiano un diametro di circa un centimetro.
  • Cerca di fare le punte con gli strumenti giusti.
 

Lascia Il Tuo Commento