Come prendersi cura di una viola africana

Le violette africane sono belle piante che fioriscono tutto l'anno e possono vivere perfettamente in casa, così come nei giardini ombreggiati . Li possiamo trovare in diversi colori : violette, rose, blu, rossi, bianchi ... e le loro foglie e fiori si distinguono per essere vellutate . Queste piante aggiungeranno un tocco di colore alla nostra casa e saranno perfette con qualsiasi decorazione. Scopri con i passaggi su come prendersi cura di una violetta africana.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura delle viole Passaggi da seguire: 1

Le violette africane sono fiori che crescono bene al chiuso, e il posto più appropriato per collocarli sarà da qualche parte dove ricevono il sole, ma senza i raggi che li colpiscono direttamente. Se lo metti in giardino, mettilo all'ombra.

2

Queste piante richiedono un'atmosfera umida, e le loro foglie e fiori vellutati non dovrebbero bagnarsi perché marcirebbero. Per ottenere aria umida, metti la pentola su un piatto con ghiaia umida (non polverizzarla).

3

Quando si annaffia, è molto importante che non diventi impregnato d'acqua, poiché marcirebbe e morirà molto rapidamente. In inverno non è necessario aggiungere acqua troppo spesso, mentre in estate aumenteremo i rischi.

4

Per pulire le foglie e i fiori delle violette africane, è necessario utilizzare un pennello o un panno morbido per rimuovere la polvere. Non farlo mai con acqua o altri liquidi, per evitare che raccolgano la muffa.

5

Quando inizi a vedere che il fogliame è spesso, dovrai trapiantare la tua viola africana in una pentola o un vaso più grande. Puoi vedere qui come trapiantare le piante da interno.

6

Periodicamente, una o due volte al mese, devi concimare o fertilizzare queste piante in modo che crescano più sane e più forti.

7

Se vuoi avere più piante africane viola, oltre ai semi, puoi riprodurle per talea .

 

Lascia Il Tuo Commento