Come pulire un tappeto con ammoniaca

L'ammoniaca è l'alleato perfetto per la pulizia in generale, essendo l'ideale per la pulizia di macchie ostinate, quasi impossibile da eliminare con qualsiasi altro prodotto. Inoltre, è ampiamente utilizzato per pulire i tappeti, ma con estrema cura e prendendo le dovute precauzioni. In vi insegniamo come pulire i tappeti con ammoniaca.

Avrai bisogno di:
  • ammoniaca
  • Detergente liquido per pulire i piatti
  • Un pennello di cedro
  • guanti
  • Grande cubo
Potresti anche essere interessato a: Come pulire un tappeto senza aspirapolvere Procedura da seguire: 1

Prima di tutto, per sapere come pulire un tappeto con ammoniaca è essenziale ricordarti che, nonostante tutti i suoi benefici per la pulizia, l' ammoniaca deve essere usata con molta cautela poiché è molto tossica.

Naturalmente, dovrebbe essere conservato in un luogo che i piccoli della casa non raggiungono e per evitare la sua posizione e il contatto diretto con la pelle. Usa sempre i guanti quando li usi e, una volta ottenuto l'importo necessario, chiudi immediatamente il contenitore.

2

Prima di eseguire la pulizia è necessario provare le miscele in una piccola parte del tappeto. Anche se è improbabile che accada, forse il tuo tappeto non resiste bene all'ammoniaca ed è meglio essere un prestanome.Se noti che questo prodotto non è benefico per il tuo tappeto, ti suggeriamo altri modi e trucchi per pulirlo.

3

L'ammoniaca per pulire i tappeti può essere utilizzata sia per rimuovere le macchie che per mantenere il tappeto in buone condizioni. Se è una macchia ribelle - soprattutto, è altamente raccomandato per il fango - dobbiamo mescolare tre parti di acqua calda con una di ammoniaca.

Successivamente, dobbiamo applicare la miscela sulla parte macchiata con l'aiuto di una spazzola a setole e strofinare fino a quando scompare. Vedrai che non dovrai strofinare troppo visto che agisce molto velocemente.

4

Nel caso in cui si desideri pulire l'intero tappeto, proponiamo una preparazione molto semplice (le quantità sono calcolate per un grande tappeto): mescolare in un secchio di acqua calda, un flusso di detersivo liquido per pulire i piatti e un bicchiere di ammoniaca

Distribuire l'intera miscela attraverso il tappeto con l'aiuto della spazzola a setole, strofinando più vigorosamente nelle zone che hanno accumulato più sporco e negli angoli in cui la polvere si accumula di solito. Una volta finito, lascia asciugare il tappeto esterno.

 

Lascia Il Tuo Commento