Trucchi per rimuovere aphonia

Rimanere senza voce è un incubo per chiunque, a causa del disagio causato dal non poter parlare, ma lo è ancora di più per chi lavora con la propria voce: professori, oratori, cantanti, docenti, ecc. Ecco perché in molte occasioni abbiamo bisogno di rimedi casalinghi per curare l'afonia e cercare di recuperare la voce il più presto possibile. In vogliamo aiutarti e offriamo alcuni trucchi per rimuovere l'afonia.

Potresti anche essere interessato: come trattare l'afonia con i rimedi casalinghi

Cipolla e limone

Un buon trucco per rimuovere l'afonia e recuperare la voce è fare una preparazione con cipolla e limone, poiché tra i benefici della cipolla, oltre ad essere un grande espettorante, troviamo che aiuta a chiarire e recuperare la voce.

Per fare questo, devi sbucciare una cipolla e tagliarla a metà, quindi tagliarla e metterla in una piccola ciotola. D'altra parte, spremere il succo di un limone e quindi aggiungerlo al contenitore con la cipolla. Coprire questa miscela con acqua e lasciarla marinare durante la notte. Il mattino seguente, filtrate la preparazione e bevetela lentamente per curare la vostra afonia.

timo

Un altro rimedio naturale contro la perdita della voce si basa su una delle principali erbe aromatiche e medicinali : il timo, ampiamente usato per trattare le condizioni delle vie respiratorie, poiché agisce da antisettico ed espettorante.

Consisterà di scalare il timo in un contenitore con acqua calda; basta scottarlo e non bollirlo Lasciare riposare in acqua per circa 10 minuti e filtrare. Anche spremere il succo di mezzo limone e aggiungerlo al liquido risultante di timo, insieme a un cucchiaio di miele. Si consiglia di prendere una tazza di questa preparazione ogni giorno per una settimana. In questo articolo spieghiamo in maggior dettaglio come curare l'afonia con il timo.

zenzero

Per recuperare la tua voce, puoi provare anche lo zenzero, un tubero che oltre a servire come condimento in cucina, ha proprietà medicinali e altamente raccomandato per gli affetti alla gola.

Se vuoi usare questo trucco per rimuovere afonia, puoi succhiare direttamente un pezzo di questa radice o preparare una tisana a base di radice di zenzero, insieme a succo di limone e miele.

Erisimo

Conosciuto come " l'erba dei cantanti ", l'erísimo è un'erba selvatica con fiori gialli che è fantastica per curare i sintomi dell'afonia. Si dice che già i menestrelli del Medioevo lo usassero per non perdere la voce durante le loro canzoni.

Per usare questo trucco per curare l'afonia, dovresti far bollire l'acqua e aggiungere un cucchiaio di erisimo; lasciare riposare un quarto d'ora e filtrare con un setaccio. Dovrebbe essere preso 2-3 volte al giorno o fare gargarismi o inalare vapore tutte le volte che vuoi. Non è raccomandato prendere quelle persone che soffrono di calcoli biliari.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento