Come usare i resti di caffè

Consumate un sacco di caffè e non sapete cosa fare con i resti? Il sedimento è il residuo che si deposita nel filtro della caffettiera e che normalmente scartiamo. Tuttavia, questi resti possono essere riutilizzati, soprattutto come prodotti di bellezza o per il giardino, in quanto sono ricchi di antiossidanti e sostanze nutritive. In .com, spieghiamo come utilizzare i resti del caffè . Scopri i numerosi usi dei fondi di caffè. Ricicla questo prodotto e risparmia denaro. Funziona!

Potresti anche essere interessato a: Come riciclare lattine di anelli di alluminio

Resti di caffè: pelle

Il potere antiossidante del caffè lo rende un prodotto ottimale per nutrire, ammorbidire ed esfoliare la pelle . Applicare il resto del caffè sul viso con un leggero massaggio. Puoi anche mescolare la polvere con la tua crema detergente per lavarti il ​​viso ed esfoliarlo. Raccomandiamo che il sedimento sia il più sottile possibile, altrimenti si potrebbe danneggiare la pelle durante lo sfregamento. Se lo vedi spesso ti consigliamo di schiacciarlo prima di applicarlo sul viso o sulla pelle. Non perdete l'articolo Come preparare un caffè esfoliante se volete scoprire in pieno la ricetta di questo cosmetico naturale.

Resti di caffè: capelli

Con il caffè puoi scurire entrambi i capelli - ti tingerai naturalmente i capelli - come prendersene cura e accelerarne la crescita. Metti i resti in tazze con acqua calda e lascia riposare per un quarto d'ora. Quindi filtrare e spruzzare il liquido sul cuoio capelluto . Otterrai i tuoi capelli stimolati e crescerai sempre più velocemente. È inoltre possibile aggiungere il sedimento nello shampoo e lavare con il composto. Con questo prodotto avrai capelli molto più morbidi e luminosi . Funziona!

Resti di caffè: cellulite

Il caffè non previene né rimedia la cellulite, ma è un buon esfoliante che diminuirà la pelle dell'arancia, almeno in vista. È possibile applicare i resti di caffè con un cucchiaio di olio d'oliva e un altro di zucchero. Mescolare tutto e applicarlo durante la doccia. Fare un massaggio mentre si applica e attivare la circolazione della zona con cellulite. Ti aiuterà

Resti di caffè: i piedi

Come abbiamo già detto, il caffè ha proprietà antiossidanti, esfolianti e ammorbidenti, quindi puoi usarlo anche per eliminare la durezza o la pelle morta dei tuoi piedi. Riempi una bacinella con acqua e aggiungi i resti di caffè. Introduci i piedi e lasciali a bagno per circa un quarto d'ora. Ti consigliamo di strofinare i piedi con il sedimento per eliminare le cellule morte e lasciarle più morbide. Inoltre, il caffè aiuterà a eliminare il cattivo odore dei tuoi piedi. Provalo!

Resti di caffè: ferite

Se hai fatto una ferita superficiale, puoi tagliare l'emorragia con i resti del caffè. Devi solo applicarli direttamente sulla ferita e lasciar agire per qualche minuto. Quindi, rimuovere i fondi di caffè con abbondante acqua. Noterai che il sanguinamento dalla ferita sarà stato interrotto.

Resti di caffè: giardino

Un'altra idea è quella di utilizzare i resti del caffè per prendersi cura del proprio giardino . Questo è un prodotto che contiene molti nutrienti, rendendolo un ottimo fertilizzante per le tue piante. Raccomandiamo di usarlo per pomodori, rose, camelie o alberi da frutto. Queste specie hanno bisogno di acidi, quindi il caffè andrà benissimo. Prepara il tuo fertilizzante fatto in casa con fondi di caffè e acqua. Mescoli e lasciali riposare all'aria aperta per qualche minuto: otterrai un fertilizzante liquido per le tue piante.

Resti di caffè: cattivi odori

I resti del caffè ti aiuteranno a liberarti di cattivi odori in aree come il frigorifero, perché ha proprietà che aiutano ad assorbirli. Metti tazze o tazze di caffè nelle zone più maleodoranti della tua casa . Puoi anche riempire le calze e appenderle nel tuo armadio o in auto. Questo trucco funzionerà principalmente in cucina.

 

Lascia Il Tuo Commento