Come illuminare una stanza

Una buona illuminazione è molto importante in ogni stanza della nostra casa e nel soggiorno anche perché è, insieme alla cucina, delle stanze più utilizzate. Una stanza ben illuminata ti permetterà di sviluppare tutte le attività in un ambiente più confortevole e accogliente, anche se dipenderà anche dalle dimensioni della stanza e dall'ingresso della luce naturale, ciò che dovresti tenere presente quando accendi la stanza è molto semplice:

Potresti anche essere interessato: Foto di saloni affascinanti Passaggi da seguire: 1

Cerca lampade e accessori per l'illuminazione che ti consentano di generare diverse possibilità di illuminazione.

2

L'ideale è combinare tre tipi di illuminazione nella stanza : generale, ambientale e puntuale.

3

L'illuminazione generale fornisce una luce uniforme per l'intera stanza e non genera ombre. Questa illuminazione centrale può essere ottenuta con una plafoniera o con apparecchi da incasso, generando diversi punti luce.

4

La luce generale è posizionata nella zona centrale dove solitamente si trova il tavolo o il divano, se non si utilizza una lampada a sospensione a metà altezza, né troppo alta né troppo bassa.

5

L' illuminazione spot è per evidenziare determinate aree o oggetti, da una vetrina o una libreria a un dipinto.

6

La luce a led è molto luminosa e puoi usarla per evidenziare un angolo della stanza, così come gli alogeni che danno un'intensa luce bianca.

7

L' illuminazione ambientale è più sottile e genera un gioco tra luci e ombre che è utile per delimitare le diverse aree della stanza.

8

Per questa illuminazione è possibile utilizzare lampade da terra o da tavolo in mobili ausiliari che sono perfetti anche se si dispone di un'area di lettura nel proprio salotto.

 

Lascia Il Tuo Commento