Come decorare un salotto

Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa, perché è lì che è la maggior parte delle volte - da qui il nome! La maggior parte dei salotti dovrebbe essere multifunzionale e avere abbastanza posti per ospitare comodamente tutta la famiglia e i visitatori. Questo è facile se la tua stanza è grande. Tuttavia, potresti non avere un ampio soggiorno, specialmente se vivi in ​​un appartamento o appartamento. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per decorare un piccolo soggiorno che lo faccia sembrare più grande.

Avrai bisogno di:
  • pittura
  • Strumenti di pittura
  • tendaggio
  • mobili
  • specchio
Potresti anche essere interessato a: Come decorare una sala studio Passaggi da seguire: 1

Scegli il colore della vernice corretto . I colori possono trasformare in modo drammatico una stanza. Piccole stanze dovrebbero essere dipinte con toni freddi come il grigio, il blu e il verde. Il grigio è un ottimo colore neutro e sembra favoloso nei salotti, come succede con qualsiasi combinazione di colori. Il soffitto dovrebbe essere dipinto di una tonalità più chiara rispetto alle pareti per rendere la stanza più alta e più ariosa.

2

Appendere le tende vicino al soffitto . Scegli le tende che raggiungono il pavimento e appenderle più in alto rispetto alla parte superiore della finestra. 3 a 4 centimetri più in alto è una buona altezza. Le tende che vanno dal soffitto al pavimento creano l'illusione di altezza e spazio in una piccola stanza.

3

Scegli il divano giusto. La maggior parte delle aziende di mobili produce "divani sul pavimento" (alcuni li chiamano "divani dell'appartamento"). Utilizzare una combinazione di un divano e una sedia da appartamento o una poltrona. Anche due piccoli divani uno di fronte all'altro con un tavolino nel mezzo possono funzionare bene. Considera divani o sedie "senza braccioli". Rendono lo spazio più aperto. Inoltre, assicurati di non avere troppi pezzi di arredamento, in quanto non solo rovinano un piccolo soggiorno ma ti fanno sentire molto stretto.

4

Scegli la doppia funzione del mobile. Un ottomano o un tavolino con una mensola nascosta è l'ideale per nascondere una pila di DVD. Un centro di intrattenimento con libreria ti permetterà di esporre alcuni tesori decorativi senza dover mettere una biblioteca indipendente in un piccolo spazio.

5

Crea un grande centro di attenzione. L'uso di un elemento di grandi dimensioni sembra contrario alla decorazione di un piccolo spazio, ma un grande punto focale aggiungerà uno stile senza sentirsi pieno. Un grande pezzo d'arte è molto meglio di molti piccoli pezzi, che serviranno solo a creare un senso di disordine.

6

Usa specchi . Gli specchi aprono uno spazio e riflettono la luce, facendo sembrare la stanza più grande. Posiziona un grande specchio sul divano o davanti a una finestra per catturare la luce. Puoi anche mettere diversi piccoli specchi per creare la sensazione di un grande specchio.

suggerimenti
  • I mobili chiari creano un senso di spazio ed è più facile da personalizzare.
  • Proteggi mobili e pavimenti durante la verniciatura e assicurati che abbia una ventilazione adeguata.
 

Lascia Il Tuo Commento