Idee per decorare con cassette di frutta

La decorazione riciclata è di moda e uno degli elementi più utilizzati per dare una nuova vita sono le cassette della frutta . Questi oggetti, solitamente in legno o plastica, possono perfettamente servire per creare nuovi mobili che faranno parte della vostra casa. Li puoi trovare nei grandi supermercati o chiederli alla commessa del tuo solito negozio di frutta, di solito hanno grandi quantità nel negozio. In questo articolo vi daremo alcune idee per decorare con scatole di frutta e avere una casa accogliente e molto ecologica.

Potresti anche essere interessato: idee per decorare una terrazza con pochi soldi - il migliore!

Piccoli mobili con cassette di frutta

Uno dei modi per realizzare decorazioni riciclate e sfruttare le cassette della frutta è dare loro un nuovo aspetto, dipingerle e verniciarle e usarle come piccoli mobili per conservare le cose. Ad esempio puoi metterlo in posizione verticale e usarlo come un piccolo mobile dove puoi mettere il tuo telefono, il tuo modem Internet e così via.

Puoi anche metterlo nella sua posizione normale e usarlo come un piccolo mobile da caffè o un luogo per decorare e mettere ritratti di foto. Se vuoi, puoi rendere questo mobile più pratico aggiungendo alcune rotelle sul fondo del mobile e, in questo modo, lo farai muovere per la stanza e potrai usarlo per mettere il laptop o come tavolo extra per i giorni che devi mangiare veloce.

Grandi mobili con cassette di frutta

Se ti è piaciuta la prima opzione che ti abbiamo proposto, sicuramente ti piacerà sapere che le cassette della frutta possono essere utilizzate anche per realizzare mobili più utili con più capacità di archiviazione.

Per ottenere questo, devi solo unire diverse scatole con l'aiuto di unghie e metterle in posizione verticale; Il divertimento di questi mobili è che puoi realizzarli come vuoi tu: se vuoi che siano simmetrici o che tu voglia creare figure originali con loro. Puoi anche posizionarli direttamente sul pavimento, mettere le ruote su di loro o appenderli al muro, scegli tu!

Scatole di frutta per riporre oggetti

Puoi anche sfruttare le cassette della frutta per usarle come oggetti di conservazione: mantieni i piatti, le riviste, i giocattoli dei tuoi figli e così via. Affinché il risultato sia vintage e in base alla decorazione della tua casa, ti consigliamo di dare uno strato di vernice e vernice alla scatola che rimuova lo sporco e si adatti perfettamente ai mobili della tua casa.

Fai lampade con cassette di frutta

Un'altra idea per decorare con cassette di frutta è approfittarne e usarli come lampade da soffitto originali. Questo solo nel caso in cui le scatole sono fatte di plastica e, per il risultato di essere contemporaneo, sarebbe bello se fossero di un certo colore, questo darebbe un tocco urbano e diverso.

Come mostrato nell'immagine, il trucco per riutilizzare queste scatole sarebbe appenderle al soffitto e inserire una lampadina all'interno; Il colore delle scatole e il design che hanno darà un tocco diverso all'illuminazione del tuo soggiorno.

Fioriere con cassette di frutta

Se hai un giardino o una terrazza e ti piace riempirlo di piante e fiori, niente di meglio che approfittare delle vecchie cassette di frutta per dare loro una nuova vita come un vaso di fiori . Data l'utilità che si sta per darlo è consigliabile che i colori brillanti di colori e vernici per dare un tocco finale luminoso e luminoso. In loro devi solo mettere la sabbia e piantare i fiori che vuoi; se vuoi che siano pentole mobili, dovrai solo equipaggiarle con i rulli e basta!

Riutilizza più oggetti!

Oltre alle cassette della frutta, ci sono molti oggetti che puoi riutilizzare per decorare la tua casa con materiali riciclati . Questo è il caso di bottiglie di plastica, bottiglie di vetro e persino i tuoi vecchi vinili musicali. In ti offriamo idee diverse per dare nuova vita agli oggetti di uso quotidiano e rendere la tua casa originale e sostenibile:

  • Decorare con dischi in vinile
  • Decorare con bottiglie di plastica
  • Decorare con bottiglie di vetro

 

Lascia Il Tuo Commento