Idee per decorare con la sabbia

Se stai cercando un tocco più estivo e naturale a casa tua, ti proponiamo un'idea che darà un tono nuovo ai tuoi spazi e ti porterà più vicino ai paesaggi marini: la decorazione con la sabbia. Anche se sembra insignificante, solo una manciata di terra e sabbia sono sufficienti per creare interessanti decorazioni in casa. Se ti riconosci come un amante del mare e stai cercando un modo libero per decorare la tua casa, in questo articolo ti daremo una grande varietà di idee per decorare con la sabbia e che potranno rinnovare l'essenza della tua casa.

Potresti anche essere interessato: idee di decorazione con scatole di frutta

Decorare il soggiorno con la sabbia: idee e consigli

Iniziamo questo articolo con le migliori idee per decorare con la sabbia parlando di questo mestiere per il salotto. Nel soggiorno troviamo centinaia di possibilità per decorare con la sabbia, inoltre questo spazio, spesso il più spazioso della casa, a volte non è facile da decorare e vediamo come certi spazi e angoli sono lasciati seminudi. Per compensare questa mancanza, le composizioni che possiamo creare con la sabbia sono enormi.

Vaso decorativo con sabbia

Proponiamo per l'arredamento o al centro del tavolo la creazione di un vaso o contenitore decorativo in cui introdurremo la sabbia (rendendo la sua superficie inclinata, per maggiore finezza e originalità) e quindi l'elemento che più ci piace, sarà grandioso, ad esempio, con le stelle marine.

Il vaso dovrebbe essere di vetro trasparente, come piace a te. Possiamo fare lo stesso con un barattolo o qualsiasi altro contenitore, che sarà molto buono in cucina o nella stanza. Sarà anche molto bello se lo decoriamo con pietre e candele, che saranno fissati grazie alla sabbia. Queste composizioni e centrotavola ci faranno creare un bellissimo ambiente allo stesso tempo intimo.

Centrotavola decorato con sabbia

Se avete intenzione di dare una cena molto speciale, prendete nota di questi bei centrotavola. Avrai solo bisogno di occhiali rotondi, sabbia e altri elementi come un ananas dipinto, un fiore o candele.

Devi solo riempire il bicchiere di sabbia e decorare il tuo gusto con gli elementi descritti. Con grandi conchiglie di capesante (puoi salvarle la prossima volta che le compri), sabbia e candele rotonde creerai una composizione semplice ma bella per i tuoi pomeriggi di tè.

Decorare tavoli con sabbia

Ti piacerebbe avere un tavolo di sabbia ? Indubbiamente una delle idee di decorazione della sabbia più innovative. Hai solo bisogno di un tavolo di legno o di vetro con la tavola trasparente .

Rimuovere la scheda, riempire il tavolo di sabbia e creare una bella composizione con gli elementi decorativi (marini o meno) che ci piacciono, da sostituire dopo la lastra di vetro. La cosa più positiva è che quando ti stanchi, puoi di nuovo fare un'altra opera d'arte sul tuo tavolo con elementi diversi.

Crea delle sabbie colorate per decorare la tua casa

Questa idea ti riporterà sicuramente ai campi infanzia e estivo. Le sabbie colorate sono molto semplici da realizzare e danno risultati incredibili. Avrai solo bisogno di:

  • Sabbia fine della spiaggia,
  • Gessetti dei colori che ci piacciono di più
  • Vecchia carta di giornale da non macchiare

Metti una manciata di sabbia sul giornale e passa il gesso orizzontalmente, strofinando più volte fino a quando la sabbia è il colore che abbiamo scelto. Piegando leggermente la carta, versa il primo colore in un barattolo o in un barattolo di vetro nel modo desiderato (in linee rette o inclinate) e quindi completiamo i colori desiderati. Una bellissima composizione che aggiungerà un tocco di colore naturale ai nostri interni.

Se vuoi ricreare con la sabbia uno degli angoli della tua camera da letto o soggiorno, raccogli una collezione di contenitori di vetro in molti modi diversi : allungati e sottili, rotondi e appiattiti, stretti ... Metti in ognuno di loro un colore o mescola giochi Due toni, vedrai quanto è bello! Se stai cercando qualcosa di più classico e meno colorato, puoi anche combinare diversi tipi di sabbia (spiaggia fine, fiume, ghiaia, sabbia nera o bianca ...).

In questo altro articolo troverai idee diverse per decorare con i fiori, un'opzione molto colorata che potrebbe essere di tuo interesse.

Decorazione a sabbia per bagni

Nei bagni, elementi come giardini zen e clessidre sono particolarmente importanti. Mentre quest'ultimo darà alla casa un'aria di mistero e un certo tocco bohémien, i primi suggeriscono armonia e relax.

Giardini zen per il bagno

Una delle idee per decorare con la sabbia è scegliere di costruire giardini Zen. Stiamo parlando di quegli spazi composti da sabbia, ghiaia e pietre rotonde (fiume) che viene utilizzato per promuovere la serenità e migliorare la nostra armonia. Molte persone li considerano indispensabili nella decorazione della casa, adatti per i salotti come per i bagni e molti altri non perdonano qualche minuto di relax toccando il giardino zen, che nonostante sia chiamato giardino è un elemento secco.

Possiamo costruirne uno noi stessi, anche se sta diventando più facile trovarli in un gran numero di negozi. Per fare questo, avremo bisogno solo di una tavola di legno con bordi più alti sui lati, sabbia come protagonista principale e alcuni ornamenti come ghiaia, pietre, muschi o rami. In questo altro articolo vi diciamo come creare un giardino zen noi stessi.

Semplici piccoli vasi e bicchieri di vetro con sabbia o ghiaia e altri elementi come petali di rosa e candele contribuiranno a creare nel vostro bagno un ambiente perfetto che invita al relax e al benessere.

Sabbia per aree esterne

Se vuoi decorare spazi esterni come terrazze o giardini, la sabbia può anche essere un buon elemento per decorare la tua casa. Per ragioni logiche, è conveniente che queste composizioni siano coperte (come un balcone) o abbiano qualche elemento per proteggerle in caso di vento o pioggia, se non vogliamo finire con tutta la nostra composizione.

Proponiamo, con l'aiuto di alcuni pallet, di costruire un grande contenitore dove installerai quattro posti - due per lato - ai quali fornirai cuscini. Il risultato sarà una rilassante area salotto, dove potrete prendere il sole con i piedi sepolti nella sabbia o trascorrere piacevoli serate primaverili leggendo un libro mentre il vostro bambino gioca con la sabbia accanto a voi.

Altre belle idee per decorare la tua casa con la sabbia

Un'altra idea per decorare con sabbia di grande originalità e che delizierà gli amanti dei viaggi e delle spiagge è prendere un barattolo e riempirlo con una manciata delle diverse spiagge che si visitano, con l'etichetta dell'anno e posto su e vaso. Un elemento decorativo che avrà anche un importante valore personale e sentimentale.

Se ti consideri un vero artista, puoi provare a costruire un castello o una scultura in casa tua e poi aggiustarlo con materiali adatti in modo che né il caldo né il tempo lo abbatteranno. Se ti piace l'idea, ma non ti vedi capace, non ti preoccupare, sono venduti!

Un'idea più semplice da fare di quel che sembra è quella di incorniciare la mano o l'impronta dei tuoi figli o di tutta la famiglia. Abbiamo solo bisogno di un telaio, una scatola piena di sabbia e un set di colla specifico per questo mestiere. Un'opzione piacevole e tenera con cui vestire le nostre pareti.

 

Lascia Il Tuo Commento