Cosa fare prima di un taglio di digestione

Il taglio della digestione è il nome popolare che riceve il soffio di acqua o sincope mediante l'idrocuzione, che deriva da un improvviso arresto del processo di digestione . Questo accade a causa di un cambiamento termico molto improvviso del corpo, che di solito viene dato quando si entra in contatto con acqua fredda, prendendo il sole con temperature elevate o sudando eccessivamente subito dopo aver mangiato, così come lo vediamo è molto più comune di nasce nei mesi estivi. Come precauzione, è sempre opportuno essere chiari su come agire in caso di emergenze di questo tipo e, quindi, nel seguente articolo vi forniamo le chiavi per sapere cosa fare prima di un taglio di digestione . Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi di un taglio di digestione? Passaggi da seguire: 1

Un taglio di digestione si manifesta attraverso alcuni sintomi quali vertigini, nausea e vomito, pallore, sudorazione eccessiva, perdita o riduzione della coscienza e arresto cardiaco in quei casi di maggiore gravità. Pertanto, se ti trovi nel bel mezzo di un bagno, sotto la doccia, in piscina o in spiaggia, o durante una sessione di allenamento fisico e inizi a notare uno di questi sintomi, devi sospendere rapidamente l'attività e richiedere assistenza medica da immediatamente.

2

Se ti trovi nella situazione di dover aiutare qualcuno che soffre di un taglio di digestione, la prima cosa che devi fare è rimuovere la persona dall'acqua il più presto possibile con molta attenzione, asciugarla in minima parte e metterla a giacere con le gambe poco elevato, eviteremo così di soffrire di lipotimia.

3

È importante coprire la persona colpita, sia con i vestiti, un asciugamano o un lenzuolo, per cercare di mantenere il loro calore corporeo . Evita, soprattutto, la folla di persone intorno a te.

4

Nel caso in cui la vittima abbia nausea e vomito, dovresti posizionarla in una posizione laterale ed evitare la disidratazione offrendo un po 'd'acqua, che dovrebbe essere ingerita molto lentamente. Questo può essere fatto solo se la persona è cosciente e in pieno uso delle sue facoltà.

5

Quando il taglio di digestione non è molto grave, la persona interessata sarà in grado di recuperare e tornare al suo stato normale nel periodo di 1-2 ore circa. Tuttavia, i passaggi precedenti su cosa fare prima di un taglio di digestione sono importanti, ma se la vittima, invece, subisce un arresto cardiorespiratorio, i servizi medici devono essere informati urgentemente e procedere alle corrispondenti manovre di rianimazione se sai come farli o se c'è qualcuno vicino a te in quel momento che sa come farli. Per maggiori dettagli è possibile consultare l'articolo Come eseguire una rianimazione cardiopolmonare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento