Come utilizzare i pannelli giapponesi per separare gli ambienti

Vuoi creare un'atmosfera diversa, rilassata, rilassata e orientale nella tua casa ? Quindi non esitare, i pannelli giapponesi sono una delle migliori opzioni con cui puoi decantare. Questi pannelli hanno un sacco di virtù e una volta installati nella tua casa, saranno totalmente insostituibili perché l'atmosfera che avrai nella tua casa sarà unica, oltre a trasmettere classe ed eleganza a qualsiasi stanza.

Se vuoi essere interessato ai pannelli giapponesi, troverai un'ampia varietà di dimensioni e disegni nel mercato, non sono più esclusivi da dove provengono, ma oggigiorno i più grandi decoratori li hanno molto apprezzati per la loro funzionalità e per lo spettacolare che rimane per ogni casa

Potresti anche essere interessato a: Come separare gli spazi in un loft

Divisori

Oltre alla sua grande funzionalità e alla sua bella estetica, i pannelli giapponesi possono essere usati per dividere ambienti diversi in quanto sono come le imposte scorrevoli.

Un pannello giapponese può essere molto diverso da un altro poiché ci sono numerose opzioni con diversi colori, disegni e modelli che possono essere combinati per creare pannelli magnifici ed esclusivi. Puoi combinare colori chiari con la grafica con colori più scuri, scegliere sequenze di colori diversi, scegliere pannelli dipinti a mano ... come ti piace!

Materiali per pannelli giapponesi

Sarai in grado di trovare diversi tipi di materiali per creare i pannelli giapponesi e sarà il tuo gusto personale e la tua economia a decidere quale scegliere. Puoi trovare dal tradizionale con cornici in legno e tessuto a creazioni moderne in acrilico, tessuti speciali e plastica.

La qualità della finitura dipenderà dal materiale utilizzato e dalla manodopera, quindi anche i prezzi sul mercato potrebbero variare.

Per quanto riguarda il materiale, quelli del tessuto rigido tendono ad essere migliori rispetto a quelli di un tessuto troppo leggero, più sono alti i pannelli. Se il tessuto è molto leggero, devi portare un peso forte (di solito una barra) nella zona inferiore per causare la caduta e mantenere i pannelli dritti. A volte piccole barre intermedie sono posizionate sui pannelli, che oltre a evocare i quadranti delle porte giapponesi consentono di distribuire il peso su tutta la superficie.

Vantaggi dei pannelli giapponesi

I pannelli giapponesi possono sostituire completamente le tende ma anche, come ho detto prima, possono dividere uno spazio da un altro. Fanno la stessa funzione di uno schermo? Sì, ma con il vantaggio che i pannelli giapponesi possono essere aperti e chiusi senza perdere la loro rigidità come se fosse una porta scorrevole.

Inoltre, i pannelli giapponesi trasmettono una luce molto calda perché sono in grado di filtrare i raggi solari che entrerebbero in eccesso dall'esterno attraverso un vetro normale.

I pannelli giapponesi sono fantastici in stanze moderne, linee pure e minimaliste, dal momento che sono piuttosto semplici. Sono perfetti per coprire grandi finestre, soprattutto se vanno dal pavimento al soffitto, anche se hanno anche un bell'aspetto in finestre normali, a condizione che non siano troppo piccole, perché poi non sembreranno come dovrebbero.

 

Lascia Il Tuo Commento