Come spaventare le zanzare con il limone - dimentica i morsi

Se dove viviamo, o dove viaggeremo, è un tempo di calore e umidità le zanzare, come altri insetti, vivono in condizioni perfette, in modo che la loro popolazione aumenti e iniziamo a soffrire i loro fastidiosi becchi. Questi animali mordono per nutrirsi del sangue di altri animali e per alcune specie gli umani sono una buona fonte di cibo. Pertanto, è molto comune trovare diversi modi per respingere questi animali fastidiosi ed evitare il prurito e il disagio generato dai loro morsi. Oltre a oggetti come candele, braccialetti e repellenti commerciali, ci sono molti rimedi economici e fatti in casa per ottenerlo.

In vogliamo darti qualche trucco in modo da poter imparare a scacciare le zanzare con il limone, uno degli agrumi più potenti che respinge questi insetti.

Potresti anche essere interessato a: come lavare le zanzare con la citronella

Il limone spaventa le zanzare?

Ci sono molti prodotti come incenso, candele e spray o spray contenenti limone e altri agrumi per spaventare questi insetti, ma la verità è che, secondo alcuni studi, l'acido citrico limone interessa solo alcune specie di zanzare e altri no Pertanto, alcuni di questi animali non sono spaventati con questo rimedio. Al contrario, ci sono piante che hanno un odore simile al limone, e infatti nel suo nome è inclusa questa parola, che ha un effetto molto più potente per respingere le zanzare di molte altre specie.

Successivamente, spiegheremo alcuni trucchi e rimedi casalinghi per spaventare le zanzare con il limone e con queste altre piante di cui abbiamo discusso. Prendi nota e metti in pratica questi rimedi efficaci e saluta i morsi.

Repellente per zanzare fatto in casa con limone

È molto comune che questi piccoli animali compaiano in aree come fiumi, paludi, campi, giardini e terrazze o che, specialmente quando il sole tramonta, entrano in casa. Inoltre, in questo caso è qualcosa di molto fastidioso e che può impedirci di riposare bene e, quindi, molte persone si chiedono come spaventare le zanzare durante la notte.

La verità è che il prossimo repellente antizanzare naturale al limone fatto in casa è molto pratico, perché se applicato con uno spray o uno spray può portarlo in escursione o in viaggio o usarlo a casa nel momento in cui lo desideri.

ingredienti

  • 2 limoni
  • Olio essenziale di limone (facoltativo)
  • 1/2 litro di acqua
  • Spruzzatore o spray (più di 1/2 litro di capacità)

Preparazione e applicazione

  1. Estrarre il succo dai frutti e versarlo nella bottiglia.
  2. Aggiungere l'acqua alla bottiglia e mescolare bene.
  3. Aggiungere circa 20 gocce di olio di limone se si desidera migliorare il suo effetto e mescolare di nuovo bene.
  4. Ogni volta che lo si utilizzerà, si consiglia di agitare la bottiglia in modo che i componenti si mescolino di nuovo dopo essere stati a riposo.
  5. Puoi spruzzarlo dalle stanze della tua casa, dal pavimento della terrazza o del giardino o direttamente nella tua pelle i tempi per il giorno in cui ne hai bisogno.

Vedrai come con questo speciale succo di limone per le zanzare la tua casa ha un odore fresco, mentre gli insetti indesiderati smettono di agitarti vicino a te e ti pungono. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che se si applica questo repellente sulla pelle, non esporsi direttamente al sole per un po ', poiché il limone schiarisce la pelle, lasciando macchie.

Un'altra possibilità è che si applicano alcune gocce di olio di limone alle zanzare, è semplicemente l'olio essenziale di questo agrume, proprio nelle zone dove tendono a mordere di più, ad esempio il collo, le braccia o le gambe.

Il trucco successivo è perfetto anche per posizionare vicino al tuo letto di notte, attento!

Respingi le zanzare con limone e chiodi di garofano

Un altro modo di usare il limone per respingere le zanzare, che serve anche a collocare in qualsiasi angolo della casa, è quello di combinare questo agrume con una nota pianta aromatica: il chiodo di garofano.

Questi due ingredienti combinati rendono la casa di repellente per zanzare molto potente, dal momento che i componenti di entrambi non sono graditi a questi insetti, rendendoli non troppo vicini alla zona in cui sono stati collocati.

Per preparare questo rimedio anti zanzare con limone e chiodi di garofano dovrai solo tagliare uno di questi agrumi a metà, orizzontalmente come se dovessi fare delle fette, e attaccare alcuni spicchi aromatici di questa pianta nella polpa. Mettilo su un piatto e lo avrai pronto: puoi mettere molti di questi limoni per spaventare le zanzare in tutta la casa.

Lemon grass, un repellente naturale contro le zanzare

Lemongrass o Cymbopogon , che ha molti altri nomi in tutto il mondo come limonaria o citronella, è una pianta legata alla citronella, con un aroma forte che può ricordare il limone. È molto efficace per respingere le zanzare e altri insetti e, quindi, è ampiamente usato oggi.

Con questa erba puoi preparare diversi tipi di repellenti. Ad esempio, è possibile realizzare uno spruzzatore a base d'acqua e pezzi di questa erba o mescolarlo con un infuso di questo ben caricato. Puoi anche usare l'olio essenziale di citronella, se non riesci a trovare puoi usare la citronella, applicandola direttamente sulla tua pelle, mescolandola nella tua solita crema idratante o mescolandola con acqua per spruzzarla a casa.

Infine, un altro modo per evitare la presenza di zanzare nel vostro giardino o terrazzo è piantare la citronella, direttamente sul terreno o in vaso.

Limone di eucalipto, un anti-zanzara infallibile

È una pianta chiamata scientificamente Corymbia citriodora , e comunemente conosciuta come eucalipto di limone, odore di limone di eucalipto o eucalipto chiazzato, che recentemente si è dimostrato molto più efficace come repellente rispetto ai composti chimici usati nei prodotti commerciali.

Puoi fare un infuso per polverizzarlo o usare l'olio essenziale di questa pianta per applicarlo in alcune zone della casa e sulla tua pelle. Puoi usarlo tutte le volte che vuoi o hai bisogno durante il giorno. Puoi anche aggiungere questo olio alle candele anti-zanzare che usi se le fai da solo a casa. Noterai che il suo odore è forte, anche se piacevole per noi, e che gli insetti sono lontani da te.

 

Lascia Il Tuo Commento