Come pulire le tapparelle all'esterno

Uno dei compiti più ardui quando parliamo di pulizia e manutenzione della casa, troviamo, senza dubbio, nella pulizia dei bui . Anche se non è fatto regolarmente, dobbiamo ripararli per assicurarci che siano in condizioni perfette, specialmente dopo i tempi più piovosi. Anche la sporcizia all'esterno della nostra casa si accumula e deve essere risolta, quindi, in .com ti forniamo alcuni suggerimenti per imparare a pulire le tapparelle all'esterno nel modo migliore possibile. Presta attenzione al seguente articolo e avrai le finestre perfette, sia dentro che fuori, in modo semplice ed efficace. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le tende in PVC Passaggi da seguire: 1

La parte esterna di un cieco è un nido di sporcizia, poiché di solito accumula molta polvere, polline, insetti ... Inoltre, sono generalmente difficili da accedere alle parti, quindi l'attività di manutenzione diventa più laboriosa. Dovresti passare del tempo e avere molta pazienza quando pulisci i bui all'esterno . Non sarà veloce, quindi ti conviene se vuoi che il risultato sia perfetto.

2

Prima di iniziare qualsiasi intervento di pulizia all'esterno di una casa, è necessario assicurarsi di non correre alcun rischio . Come abbiamo detto, pulire un cieco diventa un compito più complicato, dato che l'accesso all'aspetto nel suo complesso è quasi impossibile. L'importante è che tu non metta in pericolo la tua vita, ad esempio se vivi su un piano alto o se i tuoi bui sono troppo inaccessibili.

3

Nel caso in cui l'inaccessibilità ti impedisca di pulire le tende esterne, abbiamo una soluzione per te. Devi trovare e localizzare il tamburo, cioè il pezzo in cui il cieco viene arrotolato quando sale. Solitamente lo troverai nella parte superiore della finestra e sarai in grado di accedervi facilmente, da casa tua e senza correre rischi inutili.

4

Smonta la scatola in cui si trova il tamburo, poiché di solito lo trovi avvitato. Una volta che sei riuscito ad aprire questa parte, puoi pulire facilmente i ripiani della tenda all'interno. Pazienza, quindi è necessario pulire la barra uno per uno fino a quando tutto è completo. È un lavoro laborioso, ma vale più di mettere a rischio la propria vita.

5

Quando lavori su ciascuna striscia, ricorda di pulirla accuratamente per completare il lavoro in modo efficace e soddisfacente. Il posto dove probabilmente troverai più sporco accumulato sarà nelle slot. In questo articolo ti offriamo più trucchi per pulire i bui.

6

Per pulire la tenda è possibile utilizzare una miscela di acqua e sapone . Naturalmente, ogni volta che hai finito con ciascuno dei ripiani, passa un panno asciutto per rimuovere l'umidità che potrebbe danneggiare il materiale della tenda. Inoltre, in tal modo si eviteranno segni d'acqua o polvere che si attacca più facilmente al materiale.

7

E questo è tutto, hai già un metodo efficace con cui pulire i bui in modo semplice ed efficace . Nel caso in cui lo consideri troppo complicato e arduo per te, puoi sempre chiamare un team di pulizia professionale. Prima di tutto, non correre rischi inutili.

suggerimenti
  • Una volta rimosso il tamburo, è possibile passare l'aspirapolvere o uno spolverino per rimuovere lo sporco più rapidamente.
  • Forse è il momento di ingrassare le lamelle con olio. Questo tipo di manutenzione non verrà eseguita tutti i giorni. Approfitta!
 

Lascia Il Tuo Commento