Come fare l'amido fatto in casa

L'amido è un prodotto che può essere alquanto costoso, quindi in .com proponiamo di risparmiare sui costi con questi semplici trucchi. Impara come fare amido fatto in casa con ingredienti che hai sicuramente a casa. Inamidando sarai in grado di dare vita ai tuoi vestiti, stirarli facilmente e persino eliminare alcune macchie difficili, come il sudore, dal momento che quando l'amido viene aggiunto al tessuto, le macchie aderiscono a questo prodotto. Se vuoi creare il tuo amido, prendi nota.

Potresti anche essere interessato a: Come creare un profumo per i vestiti fatti in casa Procedura da seguire: 1

In una pentola o in un contenitore che puoi mettere sul fuoco, aggiungi circa 4 tazze d'acqua. Quindi, lasciare la pentola a fuoco alto fino a quando l'acqua inizia a bollire.

2

Mentre hai l'acqua sul fuoco, aggiungi un'altra mezza tazza di amido o chicchi di mais e aggiungi una tazza di acqua fredda . Mescola spesso la miscela fino a quando non noti che il mais si è sciolto il più possibile.

3

Quindi, rimuovere la pentola con l'acqua calda dal fuoco e versare con attenzione il liquido nel contenitore in cui si ha la soluzione di mais.

4

Continua a mescolare la soluzione, perché grazie all'incorporazione di acqua calda aiuterai l'amido di mais a dissolversi rapidamente. Una volta completamente sciolto, lasciare raffreddare la miscela a temperatura ambiente.

5

Dopo alcune ore, filtrare l'amido attraverso un colino e mettere il liquido-detriti puliti- in una bottiglia con spray. Una volta ottenuto all'interno del flacone spray, agitare forte il liquido, prima di utilizzarlo e applicarlo ai vestiti.

6

Fatto! Hai già il tuo amido fatto in casa pronto per l'uso. Leggi come amalgamare camicie su questa pagina e usa il tuo amido.

 

Lascia Il Tuo Commento