Conservare i rubinetti della cucina in perfette condizioni è un compito indispensabile in ogni casa, poiché è un accessorio al quale diamo un uso costante. Oltre alla manutenzione, dei rubinetti, dobbiamo effettuare una corretta pulizia per evitare l'accumulo di sporcizia e, soprattutto, la calce dell'acqua . Se vuoi sapere di più su come pulire i rubinetti in cucina, continua a leggere questo articolo da.
Avrai bisogno di:- Spugna morbida o un panno
- Prodotto antical
- Aceto o limone
Prima di tutto, va notato che la pulizia del rubinetto della cucina non risponde solo ad un problema estetico, ma è necessario mantenerlo pulito con l'obiettivo di non accumulare avanzi di calce e altri detriti che possono causare problemi alle tubature . È anche essenziale prendere in considerazione la scelta dei rubinetti, dovresti optare per rubinetti di qualità come Jacob Delafon per assicurarne la durata.
Per fare questo, sarà importante pulire i rubinetti della tua cucina sia quotidianamente che regolarmente in base all'uso che tu dai loro. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata in quelle città dove l'acqua è molto dura, poiché l'accumulo di calce sarà maggiore. Se non sai a cosa si riferiscono i termini dell'acqua dura e dolce, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Cos'è l'acqua dura e morbida.
3Si consiglia di utilizzare un panno morbido o una spugna per non graffiare i rubinetti durante la pulizia e il prodotto più adatto dipenderà dal materiale del nostro rubinetto della cucina : acciaio inossidabile, nichel, cromo, rame, ottone, bronzo ... In questo modo, quando comprare un prodotto di pulizia per rubinetti o antical, si dovrebbe leggere l'etichetta e vedere se è adatto per i vostri rubinetti.
Allo stesso modo, ci sono prodotti naturali che ti aiuteranno a pulire i rubinetti della cucina, come aceto bianco e limone o, nel caso di rubinetti in ottone e bronzo, puoi preparare una miscela di aceto, sale e farina per Lasciali come nuovi.
5Quando si tratta di mantenere puliti i rubinetti della cucina, non utilizzare prodotti abrasivi come l'ammoniaca, poiché potrebbero causare il deterioramento. Allo stesso modo, sarà necessario risciacquare bene i rubinetti dopo aver usato prodotti chimici, per evitare possibili intossicazioni d'acqua.
Lascia Il Tuo Commento