Come illuminare la mia casa

Il mondo delle lampade e dell'illuminazione può essere molto complicato. Ecco perché abbiamo preparato questa guida su come illuminare la tua casa in modo da conoscere tutti i trucchi e le idee sulle lampade più popolari di oggi. Non dimenticare che con la luce puoi ottenere effetti magici e mettere in risalto la bellezza di ogni angolo della tua casa.

Potresti anche essere interessato a: come illuminare gli spazi bui senza usare energia elettrica

Lampade a soffitto

Le plafoniere sono uno dei principali tipi di illuminazione. Sono perfetti per illuminare piccoli spazi in quanto non interferiscono o rimuovono lo spazio utile nella stanza. Se non vuoi ricaricare la decorazione puoi optare per plafoniere o plafoniere. Ma quelli che sembrano davvero gioielli sono le lampade con tulipani originali e che cadono verso terra. Se hai soffitti alti puoi creare combinazioni e composizioni sorprendenti. Non dimenticare che l'ultima moda nell'arredo della sala da pranzo è posizionare lampade da soffitto originali sul tavolo da pranzo per creare un'atmosfera magica e intima.

Ci piace Poc de Vistosi . Un design moderno e originale che inizia con elementi tradizionali e materiali come il vetro.

Lampade da tavolo

Le lampade da tavolo sono essenziali negli spazi di lavoro come gli uffici o le scrivanie del più piccolo della casa. Per lavorare avrai bisogno di una luce indiretta e diretta che si ottiene con questo tipo di lampade. Inoltre, sono anche un buon complemento nei ricevitori e nelle sale su console o tavoli laterali. E dove non dovrebbe mai mancare uno: sul comodino, soprattutto se ti piace leggere a letto.

Ci piace Swan di Cattelan Italia. È riassunto in una sola parola: unico.

Applique

Le applique a muro sono a volte considerate piccoli fratelli nell'illuminazione. Ma dimentichiamo che la sua luce è magica e di qualità e un complemento perfetto per completare l'illuminazione delle stanze. Quando appesi al muro e non occupano spazio utile, sono ideali per aree di passaggio come corridoi, scale o distributori.

Ci piace l'i-Club de Lzf, l'uso del legno che questa azienda realizza con forme curve e arrotondate è semplicemente incredibile.

Lampade da terra

Soprattutto per i saloni, dove illuminare da un'altra prospettiva divani e poltrone dove è possibile rilassarsi. Questa stanza è un luogo di svago, quindi non lesinare sull'illuminazione per sentirsi a proprio agio e godersi lo spazio.

Ci piace lo Shio di Arturo Álvarez, realizzato con una tavola marina . Dai una luce calda e ti fa sentire in un flirt accogliente.

 

Lascia Il Tuo Commento