
Ci sono quelli che involontariamente, sia durante le ore di sonno o durante il giorno, spremere con più forza del solito la loro mascella, che può portare a digrignare i denti. Questa condizione è nota come bruxismo, un'abitudine che può influenzare significativamente la salute dei nostri denti, causando sintomi molto fastidiosi per il paziente. Poiché può accadere mentre riposiamo, molti pazienti non sono a conoscenza di questa condizione, ma alcuni segni possono rilevarne la presenza. In .com spieghiamo come sapere se hai il bruxismo .
Sebbene il bruxismo possa essere un'abitudine che il paziente non è cosciente di quando dorme, molte persone soffrono di bruxismo durante il giorno, specialmente in situazioni di tensione. E sembra che lo stress è la causa principale di una persona che stringe con più forza della mascella necessaria, può anche digrignare i denti. Ecco perché è importante rilevare se questa condizione si verifica mentre siamo svegli, in questo modo possiamo andare dal dentista per trovare una soluzione tempestiva.
2Uno dei principali sintomi del bruxismo è il dolore alla mascella dovuto alla tensione che si esercita nella zona a causa del forte morso per lungo tempo. Questo sintomo è comune in coloro che soffrono di bruxismo notturno, che di solito si svegliano con grande disagio nell'area.
Spremere i denti e macinare per un periodo prolungato può anche portare altre conseguenze che sono segni di sofferenza per il bruxismo:
- Dolori facciali
- Mal di testa che possono diffondersi al collo o alle orecchie
A questo punto, in cui i dolori si verificano molto frequentemente e intensamente, è che il paziente chiede aiuto medico. Un dentista è il professionista giusto per curare il bruxismo, che può essere diagnosticato con una semplice revisione.
Questa condizione produce usura e fratture nello smalto dei denti, oltre alla perdita di massa ossea, che nei casi più gravi potrebbe influenzare significativamente i nostri denti, causando la perdita di pezzi completi. Questo è il motivo per cui è importante applicare il trattamento appropriato indicato da uno specialista, per eliminare questa abitudine e ridurre il suo impatto sulla nostra salute dentale e generale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento