Perché i miei denti fanno male

I denti sani e bianchi non sono solo, come alcuni ritengono, un soggetto solo di estetica, ma piuttosto una questione di benessere. Ed è che una bocca sana ci aiuta a prevenire la formazione di cavità e tartaro, nonché la presenza di condizioni come alitosi o gengivite. Ma a volte sperimentiamo dolori dentali che generano disagio nel disagio, a cosa sono dovuti? In spieghiamo le ragioni principali per cui i tuoi denti fanno male .

Potresti anche essere interessato: Perché i miei denti cadono

Perché i miei denti fanno male: sensibilità dei denti

La sensibilità dentale è un problema comune che di solito genera dolore e disagio ogni giorno. È molto facile determinare se questo è il motivo del tuo dolore, devi semplicemente guardarlo se il disagio si verifica quando consumi cibi molto freddi, caldi o acidi.

Questa condizione è causata dall'indebolimento dello smalto dei denti a causa di diverse condizioni, tra cui una vigorosa spazzolatura. Si consiglia di utilizzare un dentifricio per i denti sensibili, se dopo un paio di settimane il disagio non scompare dovresti visitare il tuo dentista.

Perché i miei denti fanno male: il bruxismo

Il bruxismo è una condizione comune, comporta il serraggio involontario dei denti durante le ore di sonno o durante il giorno mentre svolgiamo le nostre attività. Questa abitudine ha come conseguenza che i tuoi denti feriscono, causando movimenti dentali dovuti a pressione, perdita ossea e danni allo smalto.

Se non sei sicuro di soffrire, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come sapere se ho il bruxismo per chiarire il panorama. Puoi anche scoprire come viene trattata questa condizione per ridurre il dolore e migliorare la tua salute dentale.

Perché mi fanno male i denti: carie

La carie è una condizione dentale molto comune che si verifica a causa di scarsa igiene orale, consumo eccessivo di determinati alimenti senza successivamente lavare adeguatamente i denti, nonché una mancanza di controllo dentale professionale efficace e tempestivo.

È possibile prevenirli, ma una volta che appaiono possono generare molto disagio, quindi se pensi che questa possa essere l'origine del tuo dolore ai denti, è meglio visitare il tuo dentista il prima possibile per evitare che la carie raggiunga il nervo, complicando così il tuo trattamento

Perché i miei denti fanno male: i denti del giudizio

L' uscita dei denti del giudizio, popolarmente conosciuta come denti del giudizio, genera dolore e disagio nei pazienti, principalmente a causa del danno infiammatorio che si verifica nella gomma con l'aspetto di questi molari.

Essere gli ultimi molari della bocca è molto facile da distinguere se stanno iniziando a sporgersi, tuttavia se hai dubbi sul fatto che il tuo dolore al dente sia dovuto a quello puoi leggere il nostro articolo quali sono i sintomi dei denti del giudizio quando parti.

Perché mi fanno male i denti: infezioni dentali

Infine un motivo comune che può farci soffrire di un intenso dolore ai denti sono le infezioni dentali . Questi si verificano soprattutto quando le cavità progrediscono fino al punto di intaccare i nervi dei denti, generando un significativo disagio. Questa condizione può portare ad ascessi dentali che causano dolore e complicanze, portando alla possibile perdita del dente.

Se sospetti di avere un'infezione dentale, dovresti vedere un dentista il prima possibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento