Come rimuovere le macchie di sudore

Sei stanco dei segni lasciati su magliette e maglioni a causa del sudore? È davvero un argomento ingombrante, poiché in molte occasioni è difficile rimuovere le macchie di sudore di alcuni indumenti, specialmente quelli bianchi. Anche se non esiste una formula segreta per farli sparire, ecco alcuni suggerimenti su come rimuovere le macchie di sudore.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di sudore sui vestiti colorati Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, si deve notare che alcune piccole azioni possono essere adottate per cercare di evitare macchie di sudore sui vestiti, a causa della sudorazione eccessiva e più abbondante durante i periodi di alte temperature. Il tipo di tessuto influenzerà molto, poiché quelli meno traspiranti creeranno più marchi.

2

Allo stesso modo, è importante prestare attenzione al deodorante che usiamo, poiché alcuni contengono composti di alluminio che, a contatto con il sudore, producono segni giallastri sui vestiti. In questo modo, si consiglia di optare per i prodotti deodoranti privi di alluminio, controllare gli ingredienti prima di acquistarli.

3

Quando è troppo tardi per evitare la comparsa di macchie di sudore sui vestiti, è il momento di combattere contro di loro. In questo modo, ti consigliamo di non lasciare asciugare le macchie, ma di agire il più rapidamente possibile: quando togli un indumento macchiato di sudore, mettilo in una bacinella d'acqua in modo che la macchia si ammorbidisca.

4

Dopo l'immersione, lavarlo seguendo le istruzioni di lavaggio sull'etichetta del capo e usando un detergente con ossigeno attivo, che aiuterà a dissolvere le macchie di sudore.

5

Un trucco fatto in casa che puoi anche provare ad eliminare le macchie di sudore dai tuoi vestiti è quello di preparare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua . Successivamente, si dovrebbe applicare sui segni causati da sudore e strofinare con un piccolo pennello pulito. Lascia asciugare la pasta e lascia riposare per almeno un'ora, quindi lava il capo come al solito.

6

Puoi anche provare l' aceto bianco per togliere il sudore dai vestiti, per questo dovresti applicarlo sulla zona macchiata e lasciarlo agire per un po ', prima di passare a lavare il capo. Questo tipo di aceto può essere trovato accanto ai prodotti per la pulizia.

 

Lascia Il Tuo Commento