Come pulire l'interno di una lavatrice

Si potrebbe pensare che non è necessario pulire una lavatrice (lavatrice) poiché l'idea è che si tratta di macchine che servono a mettere vestiti sporchi e pulirli, giusto?

Si scopre che, sebbene le lavatrici - la maggior parte in realtà - facciano questo lavoro molto bene, nel tempo, l'umidità, la "peluria" dei vestiti, i residui di sapone e molti altri fattori rendono l'interno delle lavatrici può diventare in un luogo dove ci sono muffe, sporcizia, macchie e altre cose che non tolgono la vita all'apparecchio e inoltre non permettono che i vestiti vengano lavati correttamente, infatti, in lavatrici molto sporche, a volte il lino bianco può macchiarsi.

Ecco perché ho intenzione di darti alcuni consigli per pulire l'interno della lavatrice, è molto semplice!

Potresti anche essere interessato a: Come usare una lavatrice automatica

Avrai solo bisogno

Ora e in quanto vi sono 2 tipi di lavatrici (carico orizzontale e carico superiore) dobbiamo separare le procedure.

  • 2 tazze di aceto bianco
  • 100 grammi di bicarbonato di sodio
  • Un paio di stracci puliti.

Pulire l'interno della lavatrice in base al tipo

Se abbiamo una lavatrice orizzontale, dobbiamo aggiungere l'aceto bianco nel comparto sapone (vedi immagine)

Se è una lavatrice a caricamento dall'alto, dobbiamo mettere l'aceto una volta che il lavaggio è stato avviato (cioè, quando il tamburo ha già acqua).

In entrambi i casi dobbiamo scegliere il lavaggio più lungo con la temperatura massima.

Processo di lavaggio interno

Dopo 5 minuti di lavaggio, dobbiamo mettere in pausa il lavaggio, aprire il coperchio e aggiungere il bicarbonato di sodio. Poi continuiamo a eseguire il ciclo di lavaggio, nel frattempo puoi dedicarti alla pulizia delle griglie e di altre parti dell'esterno della lavatrice . Infine, quando il ciclo è terminato, pulire l'interno con il panno per eliminare eventuali residui.

L'aceto insieme al bicarbonato e l'acqua calda puliscono l'interno della lavatrice, dai tubi, dal tamburo e anche dalle "gomme" che hanno lo stesso.

Suggerimenti e raccomandazioni

Ora rimane solo 2 lavaggi per il "vuoto" (senza vestiti) o puoi pulire le cose a cui non t'importa che possano andarsene con un po 'di sporcizia, forse asciugamani o repasadores, cose così.

È consigliabile pulire le lavatrici con questa procedura ogni 6 mesi circa.

 

Lascia Il Tuo Commento