Come rimuovere un nido di vespe

Hai scoperto un nido nella tua casa o nel tuo giardino? Hai un problema, perché anche se le vespe sono insetti utili per il giardino, dovrai eliminare il loro nido per evitare di essere morso. Devi trovare il luogo specifico in cui sono state installate le vespe e creato il loro nido d'ape per poterle sbarazzare. In questo articolo ti diamo alcuni consigli su come eliminare un nido di vespe.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare i tarli

Brucia il nido

Uno dei modi più efficaci per eliminare le vespe è bruciare il favo e liberarsi delle vespe. Puoi farlo con una torcia o con una torcia che puoi preparare con cotone o un vecchio panno e alcol per bruciare. Si consiglia di farlo per prima cosa al mattino, che è quando sono meno attivi.

Spruzzare il nido del calabrone con un tubo

Un'altra opzione meno aggressiva della precedente ma forse anche meno efficace è quella di usare un tubo per spruzzare il nido e annegare le vespe . Dovresti farlo diverse volte fino a quando non li finisci tutti.

Portali via con il fumo

Puoi anche provare a spaventare le vespe con il fumo, anche se questo sarà solo un deterrente ed è molto probabile che ritorneranno.

Usa insetticidi

Un'altra alternativa per eliminare un nido di vespe sarà quella di utilizzare un insetticida, ad esempio in spray, per spruzzare il nido ed eliminare gli insetti. Dovresti provare a renderlo un giorno con poco vento e proteggere gli occhi o evitare di inalarlo.

 

Lascia Il Tuo Commento