Come eliminare le zanzare dalla cucina - te lo diciamo

Molte volte a casa ci rendiamo conto che ci sono piccole zanzare o zanzare che sono, soprattutto, in cucina . La loro presenza, in molti casi, non è legata al bel tempo, ma risponde alla presenza di alcuni prodotti in casa come frutta o alimenti che non sono in perfette condizioni.

La verità è che queste zanzare sono fastidiose perché, a volte, sono anche in altre stanze per essere attratte da altri profumi che potrebbero esserci, come profumi o deodoranti. Dato che ti diamo alcuni consigli su come eliminare le zanzare dalla cucina in modo che non ti infastidiscano.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le formiche dalla mia cucina

Come eliminare mosche e zanzare dalla cucina - primi passi

In presenza di zanzare in cucina, la prima cosa che dovresti fare è rilevare la causa del loro aspetto . Come abbiamo già detto in precedenza, in molte occasioni, sono per il frutto che viene lasciato fuori dal frigo e per avere cibi che sono diventati cattivi.

Questo ha una soluzione facile. Il frutto deve sempre essere lasciato in fruttiere che possono essere coperte ma che permettono ai pezzi di essere a contatto con l'aria, e buttare via tutti i resti di cibo in decomposizione, pulire bene tutta l'area in cui sono stati per prevenire le zanzare continua ad essere attratto da ogni minimo riposo che è rimasto su controsoffitti, fruttiere, piatti, eccetera.

Potresti anche essere interessato a Come impedire alle mosche di entrare in casa.

Acque mosche e insetticida per moscerini della frutta

Il problema di avere zanzare in cucina è abbastanza comune, quindi ci sono molti rimedi che puoi trovare negli stabilimenti che di solito non sono molto costosi.

  • Gli schizzi di energia elettrica : questi sono un'alternativa per eliminarli. Con questo tipo di apparecchio, le zanzare sono attratte e finiscono attaccate al dispositivo di illuminazione. Negli ultimi anni è apparso un altro tipo di dispositivo che funziona con gli ultrasuoni.
  • Gli insetticidi : anche questi sono efficaci. Ma in questo caso, devi stare attento al loro uso perché non devono mai essere applicati al cibo o utensili come bicchieri o posate, tra gli altri. Tutto dovrebbe essere sempre ben conservato negli armadi o nel frigorifero. Inoltre, è importante notare che sono specifici per l'uso a casa. Un'altra opzione è quella che si collega a una presa di luce.

Home rimedi per eliminare le piccole mosche

Oltre a questi sistemi commerciali discussi, ci sono altre alternative che puoi prendere in considerazione per eliminare le zanzare dalla cucina e che vengono preparate facilmente a casa.

  • Prodotti naturali : uno dei modi più semplici è usare prodotti naturali per i quali sono attratti, ma che sono dannosi. All'interno di questo gruppo, ci sono alcuni che sono molto popolari e tradizionali. Ad esempio, una buona opzione è tagliare un limone e posizionare delle unghie su di essi. Vedrai come le zanzare scompaiono, spaventate dall'odore.
  • Erbe aromatiche : tra le più efficaci, è il basilico, che è un ottimo repellente per insetti. Se non riesci a prenderlo, puoi usare altre erbe che sono piccole foglie.
  • Sacchetti di plastica trasparenti : sono ugualmente utili per eliminare le zanzare dalla cucina. In questo caso, la soluzione è riempirli d'acqua e appenderli dal soffitto o in una zona alta. Il trucco è che queste borse fanno una lente d'ingrandimento e le zanzare vedono gli oggetti aumentati, che li scoraggia. Per questo motivo, devi pensare alla tua posizione bene a seconda di dove sono gli insetti.
  • Aceto di sidro di mele : un'altra soluzione è l'utilizzo dell'aceto di sidro di mele, in quanto ha un effetto repellente. Questo prodotto deve essere posizionato all'interno di un barattolo, che è coperto da un imbuto di carta e aiuterà a prenderli perché possono entrare nel contenitore, ma non sapranno dove andare.
  • Zucchero bruno : è anche utile per uccidere le zanzare in cucina. Il suo uso è simile a quello dell'aceto di mele. In effetti, puoi metterlo mescolato con un po 'd'acqua e due cucchiai di lievito fresco nel barattolo o in una bottiglia di plastica, quindi posizionare l'imbuto. Sia con l'aceto di sidro di mele che con la preparazione di zucchero, alcuni esperti consigliano di coprire il contenitore con un sacchetto di plastica nero perché è stato dimostrato che questo colore attrae le zanzare. Quindi, si avvicinano e cadono nel contenitore, ma non sapranno come uscirne.

Questi sono consigli che ti abbiamo dato su come eliminare le zanzare dalla cucina. Se il problema non è risolto con loro e c'è una grande presenza di questi insetti, sarebbe opportuno consultare esperti o società di controllo dei parassiti in casa.

 

Lascia Il Tuo Commento