Molte persone non sono mai state incoraggiate a pulire il frigorifero, per non parlare del congelatore, ma questo compito deve essere fatto per garantire che lo spazio in cui conserviamo il cibo sia nelle migliori condizioni possibili. Se stai pensando di iniziare questo compito, ma non sai da dove cominciare o come potresti farlo più semplicemente, in .com spieghiamo come pulire il congelatore passo dopo passo.
Potresti anche essere interessato a: Come scongelare il congelatore Passaggi da seguire: 1Il primo passo per pulire il congelatore è quello di rimuovere tutto il cibo e procedere allo scongelamento, un punto delicato che deve essere fatto con molta cura in modo da non danneggiare questa parte del nostro frigorifero.
Evitare l'utilizzo di rompighiaccio e altri artefatti taglienti per eliminare il ghiaccio, oppure si potrebbe finire per danneggiare il congelatore.
2Una volta che il congelatore è completamente privo di ghiaccio e brina, rimuovere i ripiani e i cassetti e lavarli in lavastoviglie. È meglio usare sapone per i piatti e acqua calda.
3Nel caso di quei ripiani o scatole con residui liquidi accumulati, è importante lasciarli immersi in un contenitore con acqua calda e sapone in modo che si ammorbidiscano e possano essere successivamente puliti.
4Quindi preparare una miscela con due o tre cucchiai di bicarbonato (a seconda delle dimensioni del freezer) e un po 'd'acqua. Il bicarbonato è eccellente per la pulizia e l'eliminazione degli odori che possono rimanere nel congelatore a causa del cibo.
Immergere un panno umido nella miscela e pulire il congelatore. Rimuovere i rifiuti dal tessuto con acqua e continuare il processo fino a quando il congelatore è completamente pulito.
5Una volta pulito, riporre i ripiani e / oi cassetti nel congelatore. È conveniente attendere almeno 20 minuti prima di riporre il cibo nel congelatore.
Lascia Il Tuo Commento