Molte persone amano avere piante nella loro casa e le ragioni sono diverse. Il più delle volte è perché amano incorporare una parte della natura all'interno della casa per sentirla più vicina, anche se a volte si decide di collocare le piante in luoghi strategici o chiavi della casa come elemento decorativo. È soprattutto nel secondo caso in cui le grandi piante da interno assumono un ruolo speciale, in quanto possono separare le stanze all'interno della stessa stanza o stanza a seconda delle loro dimensioni e lunghezza. Che si tratti di decorare o di essere una persona che ama le piante, ci sono diverse opzioni per godersi una casa con elementi naturali. Da, ti proponiamo cinque grandi piante da interno in modo da poter scegliere quello che ti piace di più o adattarti meglio, per le sue caratteristiche, all'area della casa in cui ti troverai.
Kentia
Sotto questo nome c'è una pianta ben nota perché è la palma più comunemente usata per gli interni . Tra i motivi per cui è uno dei più scelti, è il fatto che è abbastanza resistente e non è difficile da curare e mantenere.
Ed è che la Kentia o l' Howea forsteriana possono crescere anche in luoghi dove c'è ombra parziale, anche se è vero che è una pianta che richiede molta luce naturale, quindi dovrebbe essere collocata in aree luminose della casa, ma nel Non colpire direttamente il sole.
Precisamente, per questi bisogni di luce, è importante non spostare la pianta in modo che viva bene perché è molto sensibile ai cambiamenti di luce. È meglio essere sempre nello stesso posto in modo che il ciclo del giorno e della notte sia lo stesso e riceva sempre lo stesso livello di luminosità.
Una volta scelto il posto giusto all'interno della casa, devi solo essere consapevole che ha abbastanza umidità in estate e che, durante l'inverno, la terra è un po 'più secca. Anche la temperatura è importante: deve essere di circa 24 ºC.
Norfolk Pine
Se ti piacciono più piante simili ad alberi, hai una buona scelta in pino Norfolk o Araucaria heterophylla . Questo grande impianto interno è caratterizzato da raggiungere i 65 metri di altezza, anche se di solito non supera i tre metri quando viene coltivato all'interno e in una pentola.
Il pino della Norfolk è ideale per essere collocato in aree dove c'è molta luce perché i suoi aloni sono vitali per il suo corretto sviluppo. Per il resto, non richiede molta cura. Devi solo evitare di metterlo in aree dove ci sono molte correnti d'aria - assistenza con finestre e balconi -, assicurarsi che l'ambiente non sia troppo asciutto e che abbia sempre umidità.
Ficus robusta
Il ficus robusta o Ficus elastica è una pianta che, quando si trova in zone con un clima mediterraneo o tropicale, tende a diventare un albero molto verde. Tuttavia, le sue dimensioni sono ridotte quando coltivate in ambienti chiusi.
Tra i suoi vantaggi, è il fatto che è uno dei grandi impianti interni che si caratterizzano per essere abbastanza robusti. L'unico requisito che ha è la luce, quindi devi cercare un posto luminoso all'interno della casa. Inoltre, in questo caso, non importa se ricevi direttamente i raggi del sole.
Un fatto importante è che questa pianta ha bisogno di luce per raggiungere tutte le foglie in modo da non perderle. Se ciò non è possibile a causa della posizione scelta, è consigliabile ruotare il vaso periodicamente in modo che, per alcuni giorni almeno, le foglie ricevano la luce.
L'irrigazione deve essere moderata e, nella temperatura, non è una pianta problematica sia perché può vivere bene in climi con 0 ° C, anche se è consigliabile proteggerla dal gelo.
Vi diciamo di più su questo grande impianto interno, che cresce molto più all'aperto, in questo altro articolo su Come prendersi cura di un ficus.
Delicious monstera o costola di Adamo
Tra le opzioni di grandi piante da interno c'è anche la deliziosa Monstera, chiamata anche costola di Adamo, che si caratterizza per le sue grandi foglie dalla forma curiosa. Una particolarità per cui è una pianta da interno molto decorativa, contribuendo a creare con la sua presenza un ambiente all'interno della casa più esotico e, addirittura, tropicale.
Questa pianta da interno richiede un po 'più di cura rispetto alle precedenti. Ad esempio, devi stare particolarmente attento con la luce perché hai bisogno di molto, ma senza il sole che ti colpisce direttamente.
Devi anche guardare che è sempre bagnato. Inoltre, periodicamente si consiglia di spruzzare le foglie in modo che rimangano nelle migliori condizioni possibili e mostrino sempre il loro caratteristico colore e luminosità.
In questo altro articolo spieghiamo come curare la costola di Adamo o la pianta di Monstera deliciosa.
Crotone o Crotos
Altre grandi piante da interno sono il croton o C odiaeum variegatum . È molto sorprendente per il colore delle sue foglie e la forma che adotta. Inoltre, può avere grandi dimensioni, essendo possibile anche raggiungere un'altezza di tre metri.
Il segreto per prendersi cura di lei è che si trova sempre in una zona luminosa vicino a una finestra, ma rivolta verso est in modo che le ore di massima radiazione solare non la influenzino - potrebbe bruciarsi - e ricevere i raggi solari più morbidi.
Inoltre, è sempre meglio localizzarlo in un'area all'interno della casa dove la temperatura è costante e non registrare meno di 10 ° C. E, come per l'irrigazione, non è molto impegnativo. Dovrebbe essere annaffiato regolarmente in modo che il terreno sia umido, ma senza inondare le radici.
Ci sono cinque grandi piante da interno che ti proponiamo con cui puoi decorare la casa o goderti se ti piace la natura. È sempre importante prendersi cura di loro. In caso di dubbi o problemi, è consigliabile consultare esperti per fornire la migliore consulenza e cura.
Lascia Il Tuo Commento