Come dipingere i muri di due colori - Tutorial molto completo!

Questo è l'articolo definitivo per imparare a dipingere una camera da letto, una sala da pranzo o una cucina in due colori passo dopo passo, se segui i passaggi che indichiamo qui vedrai come il dipinto ti sta bene, sembrerà che un professionista l'abbia fatto. Prima di iniziare dovresti tenere a mente che il momento di dipingere il muro è solo il 10% del lavoro, l'altro 90% è preparare il muro, il materiale e poi salvare e pulire. Pertanto, sii paziente e segui passo passo ciò che indichiamo di seguito.

Potresti anche essere interessato: come dipingere una camera da letto a due colori - i migliori consigli Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi fare è indossare dei vestiti che puoi sporcare e se si rompe perché si dipinge, non sarà un dramma.

2

Una volta attrezzato correttamente, è necessario iniziare a preparare il muro, passare prima un pezzo di carta da cucina sul muro per evitare cadute o umidità. Per prima cosa dipingeremo il muro con il colore principale, non preoccuparti se non sembra bello, quando dipingiamo con il secondo colore lo sistemeremo.

3

Dopo aver lasciato la parete asciutta, procediamo a carteggiare delicatamente con una carta vetrata. Il muro è libero da ogni polvere, quello che faccio quando dipingo con 2 colori (2 colori), è quello di dipingere il primo colore un po 'più dall'angolo per assicurarsi che l'angolo sia ben dipinto. Puoi vedere nell'immagine come appare.

4

Per iniziare a dipingere il muro con il secondo colore, immergeremo il pennello, semplicemente la punta e far scorrere uno dei lati delle setole contro il bordo del secchio di vernice che rimuoverà la vernice in eccesso.

5

Posiziona il lato del pennello con la vernice sopra l'area dipinta con il colore dell'altro muro e dipingi dall'alto verso il basso. Non preoccuparti se ti avvicini troppo al muro dipinto.

6

Nel secondo passaggio attraverso l'area dovresti prendere una spazzola più rigida e passarla dietro l'angolo, vedrai come la vernice è ben distribuita in tutta l'area che passi con il pennello. Se passi, puoi prendere uno straccio e rimuovere la vernice, fallo rapidamente prima che la vernice si asciughi .

7

Se si nota che quando si lava il muro si rilasciano gocce è che il pennello è stato caricato troppo, la volta successiva che non si immerge tanto il pennello nella pittura .

8

Fai questo intorno al muro che stiamo dipingendo, è molto importante mettere il corpo nella posizione più comoda per dipingere direttamente parallelo al pavimento o ad un'altra parete. Non essere pigro, forse dovrai stenderti sul pavimento.

9

Dopo aver dipinto tutti i bordi useremo un rullo per dipingere la zona centrale del muro. Il rullo se non è nuovo deve essere pulito e fare attenzione a non caricarlo troppo nelle prime ginocchia. Non utilizzare un rullo troppo grande e per le aree alte è possibile utilizzare una scala o un'estensione.

10

Ce l'hai quasi, ma ricorda che ci sono ancora passi molto importanti. Il primo strato è già stato creato. Lasciare asciugare e ripetere se necessario fino a quando il muro ha un aspetto omogeneo Generalmente saranno necessari da 2 a 3 strati.

11

Per salvare i pennelli puoi farlo in due modi: pulisci bene il rullo e dipingi i pennelli o come vedi nella foto puoi mettere la vernice sul pennello e avvolgerlo in una plastica bianca. Se hai intenzione di dipingere il giorno dopo, lo stesso colore è un buon trucco.

 

Lascia Il Tuo Commento