La salvia è una pianta con usi medicinali e serve anche come condimento alimentare, o può anche essere considerata un'infusione. Sebbene possiamo trovare saggio in erboristerie e negozi specializzati, è molto facile coltivarlo a casa ed essere in grado di smaltirlo quando vogliamo. In questo articolo, spieghiamo i passi da seguire in modo da sapere come piantare la salvia.
Potresti anche essere interessato a: Come piantare melisa Passaggi da seguire: 1La prima cosa di cui avrai bisogno per piantare la salvia saranno i semi o le piantine di questa erba, li puoi trovare nei negozi di giardinaggio e nei centri di bricolage. Inoltre, il momento migliore per seminare saggio sarà in primavera.
Inoltre, puoi scegliere tra piantare la salvia in vasi e cocci o direttamente sul terreno del tuo giardino, se ce l'hai. Nel caso in cui opti per la prima opzione, dovresti considerare come scegliere il vaso giusto per le piante.
3Per quanto riguarda la posizione della salvia, dovresti cercare un posto con molta luce solare, poiché dovrebbero essere in pieno sole. Se le piante in vaso all'interno della casa, prova a metterle su balconi e terrazze, o vicino a una finestra che riceve i raggi del sole.
4Il terreno migliore per seminare la salvia è di tipo argilloso e ben drenato . Nel caso di piantarlo in vaso, utilizzare un terreno fertilizzato e assicurarsi che i vasi abbiano un buon sistema di drenaggio in modo che l'acqua non si accumuli.
Fai dei piccoli buchi nel terreno del tuo giardino o nella pentola o piantatrice dove stai per piantare la salvia e introduci i semi o le piantine.
6Quando innaffia la salvia, mentre le piante sono ancora piccole, dovresti cercare di mantenere il terreno umido; una volta cresciuto, si consiglia di annaffiare solo quando il terreno o il substrato è asciutto.
7Per raccogliere la salvia, si consiglia di farlo prima che sbocci, che di solito è circa il mese di giugno. Puoi tagliare i rami della pianta e appenderli a testa in giù in un luogo fresco e ventilato, dove la luce del sole non interferisce. In questo modo, le foglie si asciugheranno e potrai conservarle in un barattolo di vetro.
Puoi anche piantare a casa molte altre erbe aromatiche e medicinali come: menta, timo, menta, prezzemolo ...
Lascia Il Tuo Commento