Come rendere fertilizzante naturale

Che la terra sia fertile nel giardino o nel frutteto è essenziale per essere in grado di coltivare e che le piante crescono molto più velocemente e in salute, poiché riceveranno sostanze nutritive migliori. Quindi, più il fertilizzante è organico e meno componenti chimici ha, meglio sarà per fertilizzare la terra che vogliamo coltivare. Pertanto, in .com ti insegniamo come produrre fertilizzanti naturali eccellenti riciclando alcuni rifiuti organici che scartiamo in casa come foglie, frutta, verdura, caffè, gusci d'uovo o letame. Successivamente proponiamo questo metodo artigianale ed economico per elaborare il tuo fertilizzante organico.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un fertilizzante fatto in casa Passaggi da seguire: 1

Raccogli i rifiuti organici dalla tua spazzatura . Ricorda che per rendere fertilizzante naturale, oltre ai rifiuti (bucce, frutta, verdura ...) possiamo anche utilizzare i rifiuti del giardino come erbe, piante o foglie. Si raccomanda di non incorporare resti di animali, come oli, prodotti caseari, piante malate o sostanze chimiche come pesticidi o erbicidi.

2

Scegli un posto nel giardino e fai un buco nel terreno . Questo pozzo dovrebbe essere profondo circa 50 cm e di diametro. Un altro metodo molto frequente è quello di utilizzare alcuni contenitori senza coperchio con fori nella superficie.

3

Introduci i materiali organici nel pozzo e coprili con la terra . Ogni giorno puoi incorporare un po 'di terra.

4

Coprire la parte superiore del buco con tessuti, lenzuola o una rete metallica. In questo modo eviterete che l'acqua piovana si riversi e si bagni.

5

Aerare il cumulo di rifiuti una volta alla settimana. Puoi usare un rastrello e spostare i rifiuti dall'esterno verso l'interno. Con questo metodo, impedirai ai detriti di comparare.

6

Verificare che i materiali si stiano decomponendo correttamente. Tieni presente che il fertilizzante ha bisogno di una quantità corretta di umidità. Per verificare che si stia decomponendo bene, osserva che la pila sembra una spugna bagnata.

7

Se inizi a preparare il fertilizzante naturale in estate, ci vorranno solo due o tre mesi per averlo pronto. Se lo fai in inverno avrai l'abbonamento tra cinque mesi. Saprai che il fertilizzante è pronto quando non si distinguono più i rifiuti originali. Il fertilizzante avrà un colore marrone scuro e dovrebbe avere un odore simile alla terra bagnata.

8

Dopo questo tempo, puoi incorporare il fertilizzante naturale alle tue piante, che diventerà più sano e più forte.

9

Segui questi semplici passaggi e impara come fare fertilizzanti naturali da casa e facilmente.

suggerimenti
  • Evitare l'eccesso di umidità. Ciò può causare un cattivo odore del cumulo di fertilizzante. Se l'umidità è scarsa, i rifiuti si surriscaldano e non si decompongono correttamente. In questo caso, è consigliabile irrigare il fertilizzante se è molto caldo o il clima è secco. Evitare di fare il bagno, basta inumidire un po '.
  • Il fertilizzante naturale dovrebbe sentire l'odore della terra. Altrimenti, aerare più frequentemente e incorporare più rifiuti organici, come le foglie secche.
 

Lascia Il Tuo Commento