Come prendersi cura di un cactus in inverno

I cactus sono un tipo di piante caratterizzate dalla loro grande resistenza alle condizioni estreme di calore, trattenendo acqua nei loro steli, foglie o radici. Ma cosa succede in inverno con il cactus? Dovremmo dare loro una cura speciale con l'arrivo del freddo ? La verità è che sì, così in .com spieghiamo come prenderci cura di un cactus in inverno.

Potresti anche essere interessato a: come prendersi cura di un cactus

irrigazione

Nel caso di cactus piantati all'aperto, non dovremmo annaffiarli se viviamo in una zona con frequenti gelate, poiché l'acqua si solidificherà e danneggerà le nostre piante.

Per il cactus che abbiamo in casa, durante l'inverno, dovremo annaffiarli una o due volte al mese, poiché sono in un periodo di riposo e hanno bisogno di meno nutrienti per vivere.

fertilizzante

Sebbene le piante di cactus siano molto resistenti, hanno anche bisogno di un buon substrato per svilupparsi nel modo migliore. E 'meglio piantarli in un terreno leggero con un buon drenaggio, specialmente in inverno, per evitare che l'acqua si impregni e marcisca.

Condizioni meteorologiche

Le basse temperature, così come le avversità meteorologiche, danneggiano queste piante in inverno. Ecco perché dobbiamo proteggere il cactus dal gelo, dalla pioggia battente, dalla neve, dalla grandine e da altri effetti del tempo.

trapianti

In inverno il cactus non dovrebbe essere trapiantato, in quanto sarebbe controproducente a causa del fatto di essere in uno stadio dormiente. Il momento migliore per cambiare le pentole di questo tipo di piante sarà tra marzo e giugno, corrispondente alla stagione primaverile.

 

Lascia Il Tuo Commento