Come eliminare le zecche con il limone

Ogni persona che ama gli animali, in particolare i cani, ha sofferto a un certo punto di un'infestazione da zecca a casa. Sia nel nostro animale domestico che nei loro cuscini, spazzole e persino nella nostra biancheria da letto, puoi trovare le zecche se non interrompi il loro aspetto in tempo.

Sebbene ci siano molti prodotti per prevenire ed eliminare le zecche negli animali, combattere il loro aspetto a casa non è sempre così semplice, tuttavia è stato scoperto che gli agrumi, in particolare il limone, sono ideali per eliminare le zecche così odiose e pericolose. Continua a leggere questo articolo e impara come eliminare le zecche con il limone .

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le zecche domestiche

Cosa sono le zecche e dove sono?

Le zecche sono acari che si nutrono del sangue dei loro abitanti. Questi piccoli insetti mordono l'animale e non lo rilasciano finché non lo hanno completamente nutrito. Quando ciò accade, il tuo corpo diventa quasi sferico. Di solito si trovano in luoghi dove c'è molta vegetazione o animali .

Sono noti per attaccare, soprattutto, cani e animali domestici. Tuttavia, ci sono stati anche casi di morsi di zecche nelle persone, questo essendo estremamente grave, dal momento che hanno diffuso diverse malattie, tra cui la ben nota malattia di Lyme.

Se c'è una presenza di zecche nella tua casa, è molto importante che tu agisca il prima possibile. Per questo, qui vi daremo alcune opzioni per eliminare le zecche dalla vostra casa.

Come eliminare una piaga di zecche nella mia casa con limone e arancia

La maggior parte degli agrumi sono eccellenti come repellenti alle zecche, tuttavia limone e arancia sono quelli che fanno meglio il loro lavoro. Nel caso di un animale domestico colpito da zecche è molto utile fare una riduzione di limone e arancia per eliminarli dall'area desiderata.

ingredienti

  • Buccia e polpa di 1 limone
  • Guscio e polpa di 1 arancia
  • 2 tazze di acqua

preparazione

  1. Mettere la buccia e la polpa, insieme al succo di entrambi gli agrumi, in una pentola con le 2 tazze di acqua e accendere il fuoco.
  2. Attendere che si bolla e lasciarlo bollire per 20 minuti.
  3. Spegnere il fuoco e lasciarlo riposare finché non si raffredda.
  4. Versare l'area interessata da zecche con l'aiuto di un atomizzatore o direttamente dal piatto.
  5. Puoi usarlo con l'aiuto dello spray per stendere su cuscini, lenzuola, giocattoli o qualsiasi altra area della tua casa dove c'è presenza di zecche.

Come rimuovere le zecche nei cani con limone

Un'altra opzione molto efficace è quella di dare un buon bagno al limone al tuo cane, questo aiuterà ad eliminare le zecche e le pulci dai luoghi difficili a cui accedere. Devi fare quanto segue:

  1. Separare la buccia o la buccia di 1 limone e metterla in una ciotola.
  2. Versare tra 1 e 2 tazze di acqua bollente e lasciare riposare per una notte.
  3. Il mattino seguente, immergere una spugna con questa miscela e strofinare su tutta la pelliccia e la pelle del vostro cane; specialmente nella coda, dietro le orecchie e sulle gambe.
  4. Lascia riposare questa miscela sulla pelle e poi lavati molto bene con uno shampoo antigraffio.

Ricorda che questa miscela è molto utile anche per tappezzeria e tappeti. Se il tuo cane è stato in quelle aree ultimamente e ha lasciato il segno di spunta, puoi anche usare questa soluzione.

Come disinfettare le zecche a casa con limone e pompelmo

Come abbiamo commentato, gli agrumi in generale sono un'ottima opzione per sbarazzarsi di zecche in una volta e l'unico mix magico non è con l'arancia, ma anche con il delizioso pompelmo. Questa miscela aiuterà a scacciare qualsiasi segno di spunta e, naturalmente, ne impedirà la riproduzione e la ricomparsa.

ingredienti

  • 1 pompelmo o pompelmo
  • 2 limoni
  • Acqua calda

preparazione

  1. Tagliare il pompelmo e il limone a fette.
  2. Separa la polpa dal guscio e versala in una pentola.
  3. Aggiungere acqua calda e posizionare a fuoco alto fino a quando non si rompe.
  4. Lasciare bollire 1 ora o fino a quando tutto l'olio di agrumi è andato via.
  5. Lasciare raffreddare e filtrare in un contenitore.
  6. Versare 1 tazza nell'acqua con il risciacquo del cane durante il bagno.
  7. Riservare il resto della miscela nel congelatore e scongelarlo prima di riutilizzarlo.

Come le soluzioni precedenti, è possibile utilizzarlo in un atomizzatore per mobili, cuscini o angoli .

Altri prodotti per eliminare le zecche a casa

Ora che sai come eliminare le zecche con il limone, potresti essere interessato anche a questi altri prodotti per eliminare le zecche a casa:

  • Come rimuovere le zecche con aceto
  • Come usare Neem per le zecche
  • Come rimuovere le zecche con olio
  • Come viene usato il creolo per le zecche
 

Lascia Il Tuo Commento