Alcuni indumenti richiedono una cura particolare durante il loro lavaggio, a causa dei tessuti con cui sono stati fabbricati o degli elementi decorativi che contengono. In questi casi, è necessario lavare i vestiti a mano per evitare che si deteriorino o che alcuni di loro vengano portati anche in lavanderia. Se vuoi sapere come lavare i vestiti delicati a mano a casa, non lasciarti sfuggire questo articolo da.
Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di capi delicati Passaggi da seguire: 1Il primo passo per lavare i vestiti delicati a mano sarà quello di controllare le etichette degli indumenti e i simboli di lavaggio. In questo modo, possiamo avere un'idea migliore di quale sia il metodo migliore per mantenere puliti i vestiti delicati e non rovinarli. Se non sei chiaro su cosa indica ciascuna icona, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su cosa significano i simboli dei vestiti da lavare . Nel caso in cui un indumento non possa bagnarsi, avrai solo la possibilità di portarlo in lavanderia per un lavaggio a secco.
Sarà anche necessario lavare separatamente i capi chiari e scuri, perché è possibile che questi ultimi si sbiadiscano. Questo sarà estremamente importante la prima volta che lavi un capo di abbigliamento, quindi dovresti controllare per evitare di danneggiare altri indumenti.
3Se i tuoi vestiti hanno una macchia, sarà necessario pre-trattarla prima del lavaggio per eliminarla completamente. Per questo, si può optare per un prodotto smacchiante adatto per capi delicati o un sapone delicato, ma in nessun caso deve strofinarli eccessivamente.
Si consiglia di lavare sempre questo tipo di indumenti in acqua fredda o calda, ma mai in acqua calda; in caso contrario, è probabile che si restringano o si rompano. In una bacinella o direttamente nel lavandino del bagno, devi versare abbastanza acqua per coprire il capo insieme al detersivo specifico per capi delicati.
Lascia i tuoi vestiti delicati a bagno in modo che il sapone penetri nelle fibre e il risultato sia come previsto. Dopo un po ', si dovrebbe risciacquare nuovamente il capo senza strofinarlo o torcerlo. Ricorda che questo tipo di abbigliamento ha bisogno di cure particolari in modo che non si deteriori.
Passa più volte sotto il rubinetto dell'acqua fredda e, una volta accertato che non rilasci schiuma, cerca di eliminare più acqua possibile senza drenarla forte . Ti consigliamo di posare il capo delicato ancora bagnato e di posizionare un catino sotto per raccogliere l'acqua che potrebbe staccarsi. Allo stesso modo, sarà migliore dei negozi all'aperto ma all'ombra in modo che il sole non lo danneggi.
Allo stesso modo, sarà essenziale prestare molta attenzione durante la stiratura di questo tipo di indumenti in modo che non si deteriori. In primo luogo, assicurati di poter stirare e, in caso affermativo, sarà sempre molto più facile farlo quando è ancora un po 'umido; Ti consigliamo di espandere le informazioni nel nostro articolo su come stirare i vestiti delicati
Lascia Il Tuo Commento