Sicuramente hai mai provato ad aprire la porta e hai notato che la chiave non ha finito di entrare o girare correttamente. Questa situazione è molto comune, specialmente nei piani o nelle case più vecchie che possono avere serrature danneggiate o in cattive condizioni . Quello che succede è che, a volte, i blocchi si bloccano raggiungendo il punto che se non sono adeguatamente ingrassati, devono essere cambiati perché sarà molto difficile adattarsi e girare la chiave. In vi diremo come ingrassare un lucchetto che vi indica diversi trucchi che vi aiuteranno a mantenerlo in perfette condizioni ed evitare di dover spendere denaro scambiandolo con un altro.
- Polvere di grafite
- Olio o vaselina
- Matita di grafite
- cacciavite
La prima cosa che suggeriamo di sgrassare una serratura è che usi il prodotto noto come polvere di grafite . La grafite può essere ottenuta nei negozi di ferramenta o in diversi negozi specializzati fai-da-te e per renderne più facile il riconoscimento è necessario sapere che si tratta di un prodotto grigio con un applicatore incorporato che viene utilizzato nell'area di ingresso della chiave nella serratura, avendo risultati molto rapidamente evidenti.
Un'altra alternativa è usare olio o vaselina nella serratura . Questa opzione può essere un po 'più complicata perché se si decide di ingrassare il lucchetto con uno di questi prodotti è necessario applicarli dall'interno, quindi sarà necessario smontarlo. Questa procedura, nonostante debba essere smontata, è molto semplice da fare e il problema può essere risolto abbastanza rapidamente.
Se si è in un piano di risparmio e non si vogliono incorrere in spese, non è necessario acquistare alcun nuovo prodotto. Puoi optare per una soluzione fatta in casa che è anche molto efficace, quello che dovresti fare è strofinare una matita (fatta di grafite) in una chiave, quindi quello che dovresti fare è inserirla nella serratura e girarla, in modo che la La grafite è distribuita correttamente.
Se fare questo compito ti dà un po 'paura di sbagliare, allora puoi assumere un fabbro per farlo almeno una volta. Cerca di osservare come lo fai per imparare e poi puoi farlo senza causare alcun inconveniente.
suggerimenti- Ricorda che i suggerimenti di cui sopra non sono esclusivi delle serrature bloccate, puoi anche usarli per risolvere problemi in cui la porta scricchiola ogni volta che si apre o si chiude, facendo quei rumori classici nei film.
- Le soluzioni che abbiamo dettagliato possono essere utilizzate anche per lubrificare cardini o cerniere. Quello che dovresti fare in questo caso è sollevare un po 'la porta con un cacciavite, applicare il lubrificante nello spazio che è stato creato nella cerniera, quindi devi aprire e chiudere la porta più volte in modo che sia ben lubrificata.
- Ricorda che la sicurezza dovrebbe sempre essere una priorità, soprattutto se hai intenzione di svolgere compiti da solo nella tua casa e non hai precedenti esperienze. Inizia assicurandoti che non ci siano bambini nelle vicinanze, oltre ad assicurarti di utilizzare gli indumenti appropriati o gli articoli di sicurezza in base all'attività che svolgi.
Lascia Il Tuo Commento