Perché è brutto bere un sacco di caffè

Mentre la maggior parte delle persone inizia ogni giorno con una tazza di caffè, il mondo intero continua a discutere se il caffè è buono o cattivo per la salute . Alcuni dicono che è una bevanda che offre solo benefici per il corpo perché agisce come un anti-infiammatorio, broncodilatatore, protettore del cuore e persino diuretico. Altri dicono che è una sostanza molto pericolosa a causa del suo alto contenuto di caffeina e dell'iperattività che questa sostanza suggerisce.

La verità, mentre gli esperti concordano, è che non è buono consumare cibo in eccesso, perché nel lungo periodo, per quanto benefico possa essere, le conseguenze dell'abuso sono generalmente negative. Bere più di otto tazze di caffè al giorno non è buono, perché? Continua a leggere questo articolo e scopri perché è brutto bere un sacco di caffè .

Potresti anche essere interessato a: Come smettere di bere Passaggi da seguire: 1

Infatti, la caffeina ha il potere di causare iperattività, permettendo alla persona di essere più attiva e sveglia. Tuttavia, questo effetto ha anche la proprietà di aumentare i nervi, l'ansia e causare tremori alle estremità e tachicardia. Per questo motivo, l'eccessivo consumo di caffè è associato all'ipertensione. Sebbene non ci sia studio per dimostrarlo, molti pazienti ipertesi notano che le loro condizioni peggiorano dopo quattro tazze di caffè.

In ogni caso, il caffè ha anche effetti positivi sul nostro corpo e scopriamo i benefici del caffè.

2

Anche a causa dell'iperattività causata dalla caffeina, è sbagliato bere molto caffè perché altera il corretto funzionamento del sistema nervoso, causando insonnia, irritabilità e mal di testa anche intensi dovuti all'agitazione delle funzioni nervose dell'organismo. (più di 400 mg al giorno) è associato con l'insorgenza di emicranie.

3

La sindrome delle gambe senza riposo è una condizione che quelle persone che riposano riposano nei loro movimenti nervosi che li costringono a spostarli. Il caffè, a causa del suo effetto stimolante sul sistema nervoso, ha la proprietà di sviluppare questa sindrome nel lungo periodo. Fortunatamente la sindrome delle gambe senza riposo non è una malattia comune.

4

Il caffè non contiene solo caffeina, tra i suoi ingredienti ci sono sostanze come cafestol e kahweol, che hanno dimostrato di avere il potere di aumentare il livello di colesterolo cattivo nel sangue, specialmente nelle donne. Infatti, si ritiene che il cafestol sia la sostanza più potente in grado di aumentare il colesterolo. Più di sei tazze al giorno possono causare questo effetto negativo di bere un sacco di caffè.

5

Sappiamo già che non solo la droga e l'alcol creano dipendenza: zucchero, cioccolato e caffè. Sì. È brutto bere molto caffè perché causa dipendenza, per questo più caffè bevi più desideri. C'è la sindrome da astinenza alla caffeina, che si verifica quando una persona smette di bere caffè e, per un caffè molto piccolo che è stato usato, inizia ad avere mal di testa, ansia, sonno, difficoltà di concentrazione, ansia e stanchezza .

6

Mentre alcuni considerano che uno dei vantaggi del bere caffè è il suo effetto diuretico, quando è bevuto, questa proprietà viene ingerita eccessivamente per diventare un rischio. Perché è brutto bere un sacco di caffè? Perché a lungo andare l'eccesso di stimolazione renale libera il rischio di disidratazione.

7

Quando si parla di sesso femminile, il caffè ha la proprietà di peggiorare considerevolmente i sintomi della sindrome premestruale, accentuando il mal di testa, la pancia e i muscoli in quelle donne che sono vicine al loro periodo mensile. In vi offriamo un elenco di alimenti che riducono la sindrome premestruale.

È anche dimostrato che il consumo di caffè aumenta le probabilità di soffrire di osteoporosi, aumenta il rischio di aborti e provoca danni minori al feto quando la donna incinta ingerisce più di otto tazze al giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento