Se non hai molto spazio o un grande appezzamento di terreno per prendersi cura e coltivare piante nella tua casa, ti suggeriamo di creare un giardino verticale . Questa opzione non ti permetterà solo di avere fiori e piante, ma renderà anche il tuo patio o terrazza un aspetto fresco e vivo. Scegli un muro che hai libero e decórala con le piante che ti piacciono. In .com spieghiamo come prenderci cura di un giardino verticale . Dai un tocco di verde alla tua casa!
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare un giardino verticale artificiale Passaggi da seguire: 1Con un giardino verticale potrai sfruttare al meglio lo spazio. Trova dove posizionare la struttura verticale che sosterrà il tuo giardino e penserai a quali piante ci metterete. Pensa che la struttura terrà il peso, quindi guarda dove puoi sistemare bene il tuo giardino verticale.
Poiché questo giardino non è convenzionale, raccomandiamo alcuni tipi di piante che funzioneranno meglio in esso, come le viti . Devi tener conto della crescita di questi e non avranno uno spazio profondo dove possano sviluppare le loro radici.
3Per quanto riguarda l'alimentazione delle piante, l' irrigazione, è necessario tenere presente che devono essere in costante contatto con la terra. Inoltre, il substrato deve essere umido, quindi la struttura deve essere realizzata con un materiale che non sia corrosivo.
4Il drenaggio è molto importante in modo che l'acqua e i nutrienti raggiungano tutte le piante. Quindi, per evitare i grappoli d'acqua che portano a infezioni o marcire le piante, si consiglia di installare un sistema di irrigazione simile alle fontane nel giardino verticale. Una pompa d'acqua situata nella parte inferiore della struttura innafferà tutte le piante.
In termini di illuminazione, è necessario che le tue piante abbiano la quantità di luce necessaria per crescere in salute. Controlla le caratteristiche delle tue piante in un negozio di giardinaggio e asilo nido ed evita di posizionare il tuo giardino verticale in uno spazio in cui i raggi del sole ti danno direttamente. Potrebbero danneggiare le tue piante.
6Monta il tuo giardino verticale e prenditi cura delle tue piante come faresti nell'aiuola. Controlla tutte le informazioni riguardanti i pesticidi, i nutrienti, l'irrigazione o l'illuminazione nel tuo solito giardinaggio.
Lascia Il Tuo Commento