Le piante hanno bisogno di cure delicate ed è meraviglioso vederle crescere e prosperare grazie all'attenzione che abbiamo dato loro e alle condizioni favorevoli in cui si sono trovate. Il loro più grande problema sono i parassiti temuti che possono finire con il nostro intero giardino in breve tempo.
Oltre a sapere come prevenire il verificarsi di parassiti, è essenziale sapere come agire una volta che si sono già verificati. In vi diamo rimedi casalinghi per combattere i parassiti nelle vostre piante.
Il primo rimedio per controllare i parassiti è naturalmente l' uso del tabacco. Ed è che la nicotina è un insetticida infallibile contro gli afidi. Inoltre, è molto facile da preparare: abbiamo solo bisogno di poche sigarette che metteremo in un litro d'acqua per 24 ore.
Una volta trascorso questo tempo, mettiamo il liquido (che avrà un colore giallastro) e lo collocheremo all'interno di un contenitore spray. Cospargere con essa la pianta colpita e noteremo rapidamente i risultati.
2Poiché gli afidi sono i parassiti più comuni nelle piante, ecco un altro rimedio per combattere contro di loro e, ancora una volta, molto facile da preparare e da usare. Abbiamo solo bisogno di mescolare un po 'di detergente liquido per lavare i piatti con acqua calda e spruzzare la miscela sulle piante colpite. In questo caso, noteremo anche rapidamente i risultati.
Bloccare il processo di trasformazione larvale, che significa impedire che lo stesso possa procreare e moltiplicarsi dalle nostre piante, niente di meglio dell'olio di Neem . È un olio ottenuto dai frutti del Neem, Azadirachta indica. Essendo un prodotto biodegradabile, per usarlo, dobbiamo solo applicarlo sul terreno delle piante colpite.
4Inoltre, non fa mai male avere delle piante repellenti che aiutano notevolmente ad evitare i parassiti. In evidenza, in questo aspetto, lavanda, basilico, salvia, menta, timo, rosmarino e ruta. Al contrario, le piante che attirano maggiormente i parassiti sono il finocchio, la maggiorana, l'aneto e la borragine.
Lascia Il Tuo Commento