Come fare un supporto per le piante

Le piante sono elementi essenziali nella casa, poiché portano vitalità e bellezza ai nostri spazi. Pertanto, posizionando le tue piante in un supporto o in piedi, darà un tocco rustico e abbellirà il tuo giardino. Non è necessario investire molto denaro per acquistare un supporto, ma è possibile crearne uno personalizzato e decorarlo in modo personale. In .com spieghiamo come creare un supporto per le piante usando una scala come punto di partenza. Questo supporto può essere utilizzato per posizionare i vasi sia all'interno che all'esterno della casa, occupando meno spazio e concentrando la vegetazione su questa splendida struttura. Rendi un'utilità un bel elemento decorativo . Mani sul posto di lavoro!

Potresti anche essere interessato: cosa devo fare con le mie piante in vacanza? Passaggi da seguire: 1

Prendi le tue scale, ti consigliamo di essere in legno, così puoi giocare di più con la decorazione di questo materiale. D'altra parte, è anche consigliabile che non sia una scala molto alta, pensa che userai i passaggi come mensole del tuo supporto, dove piazzerai i piatti.

2

Inizia a lavorare con la scala, levigandola, soprattutto se è fatta di legno vecchio, poiché potrebbe contenere schegge. Nel caso in cui la scala utilizzata come supporto sia in metallo, sarà anche buona norma levigarla per eliminare le aree arrugginite . Si consiglia di utilizzare prima una carta vetrata o una carta vetrata a grana grossa per rimuovere le aree danneggiate del materiale e quindi una più fine per adattarla alla struttura della scala.

3

Una volta che hai lucidato tutte le scale, dipingilo e vernicialo. Scegli il colore che meglio si adatta alla decorazione del tuo giardino, della casa o della stanza in cui posizionerai il supporto. Per fare in modo che la finitura dipinga molto meglio, si consiglia di utilizzare un pennello spugna e applicare un paio di mani di vernice .

4

Per rendere il supporto più personale, è possibile creare disegni o incollare alcuni motivi floreali sui lati delle scale o su ogni passaggio.

5

Su ogni scaffale del nuovo supporto, è necessario posizionare i modelli antiscivolo, in modo che i vasi non cadano. Puoi cercarli con un elemento decorativo che abbellisce maggiormente il supporto delle tue piante, che si tratti di testi floreali, folk o divertenti.

6

Usa la tua immaginazione e trasforma una vecchia scala in un bellissimo supporto per le piante .

 

Lascia Il Tuo Commento