L'aceto è un elemento molto comune in ogni casa e offre molte possibilità, non solo come condimento o nella preparazione di ricette. Il suo potere pulente è uno dei punti di forza dell'aceto che può sostituire molti dei prodotti di pulizia che vengono comunemente utilizzati durante il lavaggio e la disinfezione. Ma se vuoi scoprire molti altri usi di questo prodotto, non perdere questo articolo. Com su quali sono gli usi dell'aceto.
L'aceto può essere utilizzato come detergente su quasi tutte le superfici, compresi mobili da cucina e bagno. Mescolare 4 tazze di acqua con 1/4 di tazza di aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Potete vedere qui più usi di cottura in cucina.
2Inoltre, l'aceto è ideale anche per la pulizia di occhiali e specchi . Dovresti mischiare 1/4 tazza di aceto bianco con 4 tazze di acqua e usare il giornale per ottenere un risultato unico e cristalli brillanti.
3Un altro uso dell'aceto è la pulizia delle macchine per il caffè e teiere, è necessario utilizzarlo mescolato con acqua per eliminare i residui di calcare che si accumulano. Puoi anche vedere qui passo dopo passo come pulire una caffettiera con aceto.
L'aceto può anche essere usato per rimuovere adesivi o adesivi che resistono. Applicare l'adesivo più volte sull'adesivo, lasciarlo a bagno per circa cinque minuti e quindi pulire i resti. Puoi anche usare l'aceto per rimuovere una gomma dai vestiti, vedi qui come ottenere una gomma con l'aceto.
5Rimuovendo le erbacce dal tuo giardino o dalle pareti esterne della tua casa è anche possibile con aceto. Puoi farlo spruzzando l'aceto direttamente su di loro o con l'aiuto di uno spruzzatore.
6È possibile utilizzare una spruzzata di aceto nella lavatrice per eliminare gli odori e contribuire a eliminare i residui di detergente. Aggiungere 1 bicchiere di aceto nell'ultimo ciclo di lavaggio, una volta che il detersivo è stato rimosso. Controlla qui altri trucchi sull'aceto e sui vestiti per il bucato.
L'aceto ti aiuterà anche a strofinare pentole e padelle con sporco accumulato. Immergili per 30 minuti in aceto e lavali a mano con acqua calda e detersivo per piatti. Hai qui maggiori dettagli su come lavare i piatti con l'aceto.
8Puoi usare l'aceto per alleviare il morso di punture di insetti (come zanzare o api) o scottature mettendo un po 'sulla pelle con il cotone.
9La conservazione del cibo è un altro dei molteplici usi dell'aceto. Può essere fatto direttamente, come nel caso dei sottaceti, o in un modo più elaborato, come ad esempio in salamoia. Scopri qui altri trucchi su come conservare i cibi in aceto.
Lascia Il Tuo Commento