Come prendersi cura dell'alloro

Vendemmiato sin dall'età classica, l' alloro è un arbusto o albero dell'area mediterranea che è molto buono su tutti i tipi di terreno.Questa pianta resistente viene usata come condimento in cucina, ma anche come rimedio naturale per molteplici condizioni grazie a le sue molteplici proprietà benefiche. Ecco perché può essere molto utile coltivarlo a casa per averlo sempre, quindi ti diamo una mano e spieghiamo in dettaglio come prenderci cura dell'alloro.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un'azalea Passaggi da seguire: 1

Prima di conoscere la cura di cui ha bisogno il tuo alloro, sarà essenziale conoscere i requisiti che questa pianta ha bisogno di crescere correttamente, poiché dovresti posizionarla in un'area semiombreggiata dove riceve la luce solare ma senza essere in pieno sole, poiché le sue foglie potrebbero bruciare . Allo stesso modo, sarà essenziale garantire la giusta temperatura per il tuo alloro, il che significa proteggerlo in inverno per prevenire danni da gelo.

2

Inoltre, al momento di piantare l'alloro, è necessario garantire un terreno che drena correttamente e non trattiene l'acqua per assicurarsi che non venga inondato. Questo è il motivo per cui i substrati del terreno sono raccomandati o, se lo hai ancora piantato in una pentola, metti dei sassi sul fondo del vaso per aiutare a drenare.

3

Come abbiamo sottolineato, l' irrigazione dell'alloro dovrebbe essere scarsa, poiché è una specie utilizzata per la siccità e non richiede grandi quantità di acqua. Pertanto, l'irrigazione settimanale sarà sufficiente, anche se quelli piantati in una pentola possono richiedere più acqua di quelli che si trovano direttamente sul terreno.

4

Per quanto riguarda la potatura, può servire a dare forma - conica, piramidale, ecc. - alla nostra alloro, nonché a rimuovere quei rami che sono danneggiati o danneggiati se sono stati colpiti da una pestilenza. Questo è il motivo per cui non c'è un momento specifico per potare l'alloro, ma cercherà di impedire che i suoi rami crescano in modo disordinato.

5

L' arbusto o l'albero di alloro richiedono solo l'aggiunta di fertilizzante una o due volte l'anno, utilizzando qualche tipo di fertilizzante organico. Allo stesso modo, è possibile che gli allori vengano attaccati da parassiti come l'afide o la cocciniglia, quindi sarà utile consultare le informazioni dei nostri articoli:

  • Rimedi casalinghi contro l'afide
  • Come eliminare la cocciniglia dalle piante
 

Lascia Il Tuo Commento