Il bonsai più strano

I bonsai sono piccoli alberi che suscitano grande curiosità in molte persone, così tanti decidono di prenderne uno e iniziare nell'arte di coltivare e prendersi cura dei bonsai. Qualcosa di vitale per iniziare correttamente con la pratica di prendersi cura di questi piccoli alberi è sapere bene che tipo di bonsai abbiamo e cosa serve.

Forse, i bonsai più complessi da coltivare e coltivare correttamente sono quelli che si allontanano dai tipi più comuni di bonsai. Tra questi possiamo trovare bonsai con aspetto forestale e quelli che crescono sulle rocce. Se ami il mondo degli alberi in miniatura, continua a leggere questo articolo. Com e scopri il bonsai più strano .

Potresti anche essere interessato: come e quando abbeverare un bonsai

Bonsai tronco doppio

Esistono diversi tipi di strani bonsai, come quelli che hanno l'aspetto di una foresta, cioè in un vaso singolo hanno più di uno o due tronchi . Questo effetto foresta in miniatura è molto attraente per le decorazioni sia interne che esterne, quindi molte persone scelgono di scegliere un albero di questo tipo, ma è molto importante conoscere in precedenza i diversi tipi, le loro caratteristiche e le loro esigenze.

Il tipo più comune di bonsai con aspetto forestale è il cosiddetto bonsai a tronco doppio . Questo stile è composto da due tronchi che crescono sulla stessa base, quindi è anche uno stile noto come "madre e figlio" o "padre e figlio". La divisione dei tronchi è abbastanza frequente in natura e ci sono diverse specie di alberi con questa caratteristica.

In effetti, è possibile trovare esemplari di diverse specie di bonsai con un tronco doppio, sebbene non siano facili da trovare. Ma possono anche essere creati da un normale bonsai con tempo e conoscenza adeguati. Le specie più comunemente usate per creare questo tipo di piccolo albero sono le conifere sempreverdi o alberi decidui con un fogliame colorato.

Bonsai multitronco

Lo stile multitrono bonsai è composto da diversi tronchi che crescono dalla stessa base, a differenza del precedente in questo ci sono più di due tronchi. Questi tronchi possono essere di vari spessori e aggiungere bonsai che lo fanno sembrare una piccola foresta.

Simile allo stile del doppio baule, i bonsai adatti a questo stile includono conifere sempreverdi e alberi a foglie caduche con fogliame denso. Come prendersi cura di un bonsai di questo tipo dipenderà completamente dalla specie di albero che abbiamo scelto.

Bonsai in un gruppo

Il bonsai in un gruppo è uno stile che include un bonsai separato per rappresentare una foresta o un boschetto, a differenza del precedente, gli alberi crescono separatamente individualmente, cioè non condividono un tronco. Per uno stile armonioso da vedere, la disposizione dovrebbe apparire naturale e un numero dispari di alberi deve essere usato.

Per ottenere correttamente questo stile bonsai in un gruppo, classificare gli alberi in base all'altezza in modo che il più alto venga posizionato a un terzo della lunghezza del contenitore da una estremità. Gli altri sono posizionati in modo che vi sia una pendenza in altezza su entrambi i lati.

Bonsai sulla zattera

La balsa bonsai è uno stile raro e unico, in cui crescono diversi rami di un tronco che è stato formato orizzontalmente per metà sepolto nel substrato. Ha un vantaggio visivo rispetto allo stile precedente, dal momento che è più interessante a livello di composizione. Tuttavia, ottenere questo stile è molto difficile e usato raramente nei bonsai da interno.

Conoscere le caratteristiche dei diversi tipi di bonsai è vitale per voi per prendere la decisione di coltivare uno stile o un altro a seconda dei vostri gusti. Ad esempio, se puoi trascorrere molto tempo e avere pazienza, il coraggio di fare un bonsai da un seme per ottenere lo stile bonsai su una zattera può essere una buona scelta.

I bonsai sono radicati nella roccia e cresciuti sulla roccia

Il bonsai delle radici nella roccia implica che la sua coltivazione deve essere fatta ponendo una pietra sopra il substrato . Quindi, le radici sono sparse sulla roccia e penetrano nel substrato. Come regola generale, questo stile coinvolge una sola pianta, a differenza dello stile coltivato nella roccia, che può avere contemporaneamente diverse piante che crescono sulla roccia.

Le radici di un giovane bonsai devono prima aggrapparsi alla roccia e permetterne lo sviluppo prima di approfondire la pietra. Entrambe le specie decidue e perenni possono essere coltivate in questo modo.

Il tipo di bonsai cresciuto nella roccia è uno stile che simboleggia la coltivazione di un albero in una grande roccia collocata in un contenitore piatto con acqua o sabbia sullo sfondo. Esiste la possibilità di coltivare uno o più piccoli alberi bonsai e diverse rocce possono essere utilizzate per creare un ambiente paesaggistico unico.

In questo caso puoi anche usare sia le specie decidue che quelle perenni, ma assicurati che siano piccoli alberi in modo che non sporgano dalla roccia. Questo stile non è raccomandato per alberi in fiore.

Bonsai letterati

Il tipo di letterati bonsai è uno stile interessante e semplice. È un tronco che si piega e si piega più volte, spesso con una certa inclinazione. Con pochi rami e situato nel terzo superiore del tronco, si dice che il suo profilo riflette la calligrafia stilizzata delle scritture giapponesi. Questo stile non si adatta a specie di origine tropicale anche se si adatta meglio alle conifere sempreverdi .

Scopa bonsai

La scopa bonsai è uno stile molto facile da identificare, con un tronco dritto e una tazza di rami che sembrano una scopa rotonda. I rami hanno uno spessore uniforme, crescono nella parte superiore del tronco e si disperdono in tutte le direzioni per formare una corona. In questo stile non c'è una parte frontale definita che sia ovvia, solo una forma di rami che guarda, come suggerisce il nome, a una scopa.

Se ti è piaciuto conoscere il bonsai più strano, probabilmente vorresti conoscere i diversi tipi di innesto in un bonsai.

 

Lascia Il Tuo Commento