Come formare il tronco di un bonsai

Se abbiamo un bonsai è molto probabile che abbiamo sentito parlare della possibilità di dargli forma per ottenere un aspetto imbattibile di questo piccolo albero. Il metodo principale per ottenere questo è avvolgendo i rami del bonsai con filo, in modo che possiamo dargli forma mentre si sviluppa. Non è un processo eccessivamente complesso, ma dobbiamo stare attenti a non danneggiare la pianta.

Potresti anche essere interessato a: Il bonsai più strano

Come collegare i bonsai: primi passi

L'obiettivo principale di questo articolo è sapere come funziona il processo di cablaggio per modellare il tronco del bonsai, questa tecnica viene utilizzata per "rieducare" il bonsai. Lo scopo di questo lavoro è che puoi ottenere il tipo di bonsai che desideri e sentirti soddisfatto della tua copia. Iniziamo:

  1. La prima cosa da fare è tagliare un pezzo di filo con una lunghezza leggermente più grande del tronco più un terzo.
  2. Quindi, inserire la punta del filo verticalmente nel substrato (preferibilmente sul lato meno appariscente del bonsai), questo lo manterrà saldamente.

Come collegare un bonsai: posiziona il filo

Quindi, in senso antiorario, posizionare il filo ascendente a 45 ° di angolo. Continua fino a raggiungere l'inizio dei rami.

Una volta completato, hai completato il cablaggio del bagagliaio. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da tenere a mente:

  • A volte è necessario collegare un tronco due volte (o anche rami spessi). Ciò implica che è necessario aggiungere un secondo filo.

Una volta posizionato il primo, inserire il secondo filo nel substrato e farlo rotolare appena sotto il primo filo; questo sarà più facile per te. Impedisci loro di attraversare!

  • Solo quando il / i filo / i sono posizionati, puoi portare il bagagliaio nella posizione che desideri.

Ricorda che il recinto deve rimanere per 3-6 mesi per essere efficace, anche se dipende dallo spessore dei rami e del tronco.

Quanto dovrebbe durare il cablaggio?

Una volta effettuato il cablaggio nel tuo bonsai è opportuno verificare periodicamente che questi non danneggino la corteccia della pianta. La velocità con cui i tronchi bonsai prendono forma varia a seconda dell'età, del tipo di bonsai e della sua forma. In linea di principio, i rami più giovani tendono a modellarsi più velocemente di quelli più vecchi, mentre quelli più spessi richiederanno più tempo.

Gli alberi perenni possono durare in media 9 mesi o più fino a quando non prendono la forma che vogliamo.

D'altra parte, le latifoglie possono richiedere da 3 a 6 mesi fino a quando non raggiungono la forma desiderata. Ricordarsi di rimuovere i cavi con attenzione; Per questo è più consigliabile rimuoverli in piccoli pezzi invece di rimuovere tutto il filo in una volta.

 

Lascia Il Tuo Commento