Scegliere un rossetto che si sente veramente bene non è un compito facile, dipenderà dal tipo di pelle che abbiamo, se è fredda o calda, se vogliamo che sia nuda, naturale o più sorprendente e la texture finale che vogliamo ottenere, lucida, idratante, opaca. Qui lascio alcuni trucchi per rendere più facile la scelta del tuo rossetto ideale.
Potresti anche essere interessato a: Come fare il rossetto fatto in casa Passaggi da seguire: 1Per iniziare, devi prendere in considerazione il tuo tipo di pelle. Se la tua pelle è calda otterrai rossetto con arancio, marrone, pesca, tutti con toni caldi Se il tuo tipo di pelle è freddo dovresti scegliere un rossetto rosa e rosso con sfumature blu come lamponi, fucsie, rosa pallido. Prendilo in considerazione, perché se indossi un rossetto che non corrisponde al tono della tua pelle, farai apparire il tuo aspetto sfavorevole, quindi non importa quanto ti piaccia un colore, se non è appropriato per te, evitalo.
Devi provare il rossetto sul polpastrello, poiché è la pelle più simile alle labbra, quindi sarà più facile vedere come rimarrà sulle tue labbra .
Per farti un'idea di come avrai il rossetto sul tuo viso, provalo sulla parte interna del tuo braccio, è un errore provarlo con le tue mani poiché questi sono sempre più abbronzati del tuo viso, anche in pieno inverno.
Per scegliere un rossetto che sia naturale ma che porti colore al tuo viso devi mordicchiare le labbra, aspetta qualche secondo e il colore che hai sulle labbra è il colore del rossetto che dovresti scegliere.
La consistenza del rossetto dipenderà dall'effetto finale desiderato, un rossetto brillante ti darà un aspetto giovanile e fresco, ideale per un look da lavoro. Con uno opaco è possibile utilizzare colori sorprendenti senza lasciare un aspetto molto vistoso e un rossetto cremoso è l'ideale per ogni occasione.
suggerimenti- Si raccomanda che il rossetto che scegli sia idratante e dotato di SPF e che sia abbellito con il colore che proteggi.
Lascia Il Tuo Commento