Perché i miei capelli non brillano

Un capello luminoso e luminoso è sinonimo di un capello sano, forte e ben curato, nonché un elemento molto apprezzato nell'immagine di una donna. Tuttavia, non sempre i nostri capelli brilla tutto ciò che vorremmo e a volte sembra piuttosto noioso e noioso, vuoi sapere perché? A differenza di ciò che possiamo credere, la mancanza di capillare brilla poco sulla pulizia giornaliera, ma piuttosto con alcuni fattori esterni. Scopri nel seguente articolo la risposta al perché i miei capelli non brillano .

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare la lucentezza dei capelli Procedura da seguire: 1

Una delle cause principali della perdita di lucentezza dei capelli ha a che fare con lo stato dell'acqua con cui si lavano i capelli frequentemente. Più forte in alcune città che in altre, l'acqua è piuttosto dura a causa del deposito di calcio da esso che causa un progressivo deterioramento della cuticola dei capelli. Questo fa sì che la struttura del capello venga alterata e che i capelli perdano lucentezza e appaiono più opachi.

2

Sia l' inquinamento che lo stress sono due fattori che influenzano l'aspetto dei capelli alterandone il suo stato naturale e sottraendo luminosità e luminosità . L'inquinamento ambientale fa sì che gli elementi aggressivi si fissino sui capelli che lo spengono e nello stesso modo in cui avviene lo stress, si producono radicali liberi che colpiscono il bulbo pilifero, causando così un pelo non salutare e brillante.

3

Come sappiamo, il sole è uno dei grandi nemici dei capelli ed è che oltre ad asciugarlo, promuove anche la formazione di radicali liberi. I raggi UV danneggiano le squame dei capelli e, a lungo andare, la luce non si riflette con tutto il suo splendore sui capelli. Ecco perché, nello stesso modo in cui proteggi la tua pelle prima di esporsi al sole, dovresti usare una protezione solare capillare per evitare che i capelli perdano la vita e sembrino maltrattati. Scopri maggiori dettagli nell'articolo Come proteggere i capelli dal sole.

4

Un altro fattore che spesso risponde alla domanda sul perché i miei capelli non brillino è il continuo maltrattamento delle fibre capillari. Così, l'uso eccessivo di asciugacapelli e piastre per capelli, le costanti colorazioni e le componenti chimiche di molti dei prodotti o saponi che vengono utilizzati, causano danni irreversibili alle cuticole e causano la rottura dei capelli più facilmente e non si vedono così brillante e sano

Per evitare questo tipo di danni ai tuoi capelli, puoi trovare buone soluzioni nei seguenti articoli:

  • Come scegliere lo shampoo per il mio tipo di capelli
  • Come asciugare i capelli senza danneggiarli
  • Come proteggere i capelli dal calore del ferro
  • Home rimedi per capelli danneggiati

5

Quando noti che i tuoi capelli hanno perso il loro splendore naturale e non sono così brillanti, ti consigliamo di mettere in pratica i consigli dell'articolo Trucchi per avere capelli lucenti, ti aiuteranno ad abbellire i capelli e ad idratarli allo stesso tempo.

 

Lascia Il Tuo Commento