Perché scegliere uno shampoo senza sale

L'uso dei prodotti giusti per indossare una criniera morbida, lucida e ben curata è fondamentale. Pertanto, dovresti sapere che ci sono vari preparati cosmetici che si adattano, in modo esclusivo, al tuo tipo di capelli, in modo da danneggiare meno e curare di più. In .com vogliamo che scopriate perché scegliere uno shampoo senza sale . Il lavaggio è una delle funzioni di base della cura dei nostri capelli, quindi selezionare lo shampoo appropriato è un successo. Osserva che tipo di ingredienti contiene ciascun prodotto e assicurati che vada sui tuoi capelli, in modo che cresca sano, forte e bello.

Potresti anche essere interessato: Come scegliere lo shampoo per il mio tipo di capelli Passaggi da seguire: 1

È sempre più comune trovare shampoo senza sale nei supermercati. Se ti chiedi cosa puoi fare per te stesso, qui troverai la risposta. Fondamentalmente, questo prodotto servirà a mantenere i capelli puliti e allo stesso tempo sani.

2

Questo tipo di shampoo non conta, nella sua composizione, con la parte di cloruro di sodio, cioè il sale. Questo ingrediente è presente in molti shampoo che soddisfano un'unica missione: dare maggiore consistenza al prodotto .

3

Tuttavia, il sale dello shampoo stesso può causare alcuni danni alla nostra bella criniera. Ad esempio, di solito è una delle cause più importanti della comparsa dell'effetto crespo sui capelli, cioè provoca l'arricciamento dei nostri capelli.

4

Inoltre, se usiamo uno shampoo composto da cloruro di sodio, non aiuteremo i nostri capelli a modellarsi. Il sale contribuisce alla perdita di volume e fa sì che le acconciature fatte con piastre o pinze, come i ricci, le onde o il permanente, durino molto meno. È perfetto per mantenere qualsiasi trattamento fatto sui capelli: da una tintura o altro trattamento chimico, a un massaggio per capelli . Lo shampoo non salato prolungherà i risultati.

5

Shampoo con sale, d'altra parte, rimuovono la cheratina, una proteina fibrosa che rinforza e indurisce i capelli, aiutandoli a crescere più sani e forti. Pertanto, l'uso di un prodotto con sale non contribuirà a questo rinforzo e questa idratazione dei capelli.

6

Un altro vantaggio dell'utilizzo di shampoo non salato è che ridurrà le irritazioni del cuoio capelluto. Allo stesso modo, aiuta gli oli naturali dei capelli a lavorare meglio idratandoli, motivo per cui questo prodotto è considerato perfetto soprattutto per i capelli asciutti.

7

In breve, se si desidera eseguire un lavaggio profondo dei capelli - dal momento che la contaminazione è più esposta e sporca di più - e si tende ad averlo untuoso, è meglio usare uno shampoo adatto per voi. Ma, se quello che vuoi è mantenere i tuoi trattamenti per capelli e tendono ad avere i capelli asciutti, è consigliabile usare uno shampoo senza sale.

 

Lascia Il Tuo Commento