Prendere il sole in eccesso o abbronzarsi senza la protezione adeguata per ogni tipo di pelle, può causare la comparsa di gravi ustioni in alcune aree del nostro corpo. È molto importante proteggersi dagli effetti nocivi della luce solare e applicare spesso una buona protezione solare. Una volta che abbiamo scottature, per alleviare il bruciore, il bruciore e il disagio che producono, possiamo ricorrere a prodotti naturali efficaci. Scopri i pratici rimedi casalinghi per la solarizzazione di seguito .
Aloe vera
L'aloe vera è uno degli ingredienti più utilizzati per alleviare il bruciore e il bruciore causato dalle scottature. Inoltre, per calmare la pelle, aiuta a rigenerare e accelerare il processo di recupero. Per provare questo rimedio casalingo per la scottatura solare, puoi applicare la polpa direttamente estratta da una foglia di aloe o porre sulla pelle bruciata un gel ad alta concentrazione di aloe vera, come preferisci. In pochi minuti, la pelle si raffredderà e sentirai un grande sollievo.
Impacchi di latte freddo
Un altro ottimo rimedio casalingo per alleviare le scottature è l' applicazione di un impacco imbevuto di latte freddo . Il latte intero contiene acidi grassi e acido lattico, che fornisce eccellenti proprietà calmanti per il trattamento della pelle bruciata. Mettere una garza imbevuta di latte freddo sulla zona interessata per 20 minuti, quindi rimuovere e risciacquare con acqua fresca.
Bagno con l'avena
L'avena è un cereale con importanti benefici per la pelle e, tra questi, troviamo che è l'ideale per lenire il derma e contrastare il danno causato dalle scottature. Inoltre, è ottimo perché aiuta ad evitare la disidratazione della pelle . Basta aggiungere due tazze di avena ben macinata nell'acqua del bagno e rimanere a mollo per almeno 30 minuti.
Compresse di tè alla camomilla
Il tè alla camomilla è uno dei migliori rimedi casalinghi disponibili per le scottature solari. Aiuta a ridurre l'irritazione, il disagio e il bruciore della pelle danneggiata. Preparare una camomilla, lasciarla raffreddare completamente nel frigorifero, quindi impregnare la garza e posizionarla sulla parte bruciata.
Cetriolo affettato o patate
Posizionare qualche fetta fredda di cetriolo o patate è anche un modo per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione della pelle causata dalle scottature. Basta tagliare alcune fette di questi alimenti e applicarli sulla pelle bruciata per 15 minuti, noterete un sollievo immediato.
Oltre a provare questi rimedi casalinghi per la solarizzazione, non dimenticare di aumentare il consumo di acqua e liquidi, poiché la tua pelle sarà disidratata e ha bisogno di recuperare per tornare al suo stato normale.
Lascia Il Tuo Commento