Come usare Neem per la scabbia

Il Neem è un prodotto ampiamente utilizzato per uccidere parassiti come pulci o zecche, ma ha anche altri usi per curare malattie causate da parassiti come la scabbia. Ed è che il Neem, che viene estratto da un albero che è comune nelle aree tropicali e subtropicali, ha importanti benefici e proprietà per far fronte a questa patologia. Per ottenere ciò, deve essere applicato in un certo modo perché la rogna ha una serie di caratteristiche diverse rispetto ad altri insetti o acari. Da, spieghiamo come usare Neem per la scabbia in modo da sapere come usarlo e ottenere il massimo da esso per porre fine a questo problema.

Potresti anche essere interessato a: Come usare lo zolfo per la scabbia

Proprietà di Neem per curare la scabbia

Neem ha molte proprietà che aiutano ad eliminare la scabbia. Ed è che questo prodotto è ricco, tra molti altri composti, di azadiractina, che agisce come antinutrofio per insetti, acari o parassiti.

Normalmente, quando si desidera eliminare la rogna trattandola con questo prodotto, viene utilizzata sotto la formula dell'olio di Neem perché è più facile da applicare, anche se esistono altre soluzioni e trame e anche per trarne vantaggio. In questo modo, l'utilizzo di questo prodotto è una buona opzione perché queste sono le proprietà di Neem per trattare la scabbia :

  • Analgesico: Neem aiuta a ridurre il dolore che si prova quando si ha la scabbia, agendo come un calmante.
  • Anti-infiammatorio: questo prodotto aiuta anche a ridurre l'infiammazione che si verifica nella pelle della zona colpita da scabbia, notando un maggiore benessere nella pelle.
  • Lenitivo: Neem non solo riduce l'infiammazione e il dolore, ma anche il prurito della scabbia, che è molto fastidioso e irritante e ci fa graffiare di più e fare piccole lesioni cutanee che peggiorano l'infestazione da acari. scabbia. Inoltre, a causa del minor prurito, anche l'area interessata appare meno irritata perché la persona smette di grattarsi.
  • Disinfezione: aiuta a disinfettare le lesioni che possono apparire sulla pelle a causa della comparsa di scabbia o di grattarsi troppo e con intensità.

Come usare l'olio di Neem per la scabbia

L'olio di Neem è molto facile da usare. Dovrebbe essere applicato principalmente sulla zona della pelle che è affetta da scabbia, diffondendola bene in modo che possa raggiungere i parassiti, oltre a prevenire l'insorgere di infezioni secondarie in caso di lesioni da graffi o graffi. È anche fondamentale che l'olio di Neem non sia applicato solo nell'area esclusiva in cui si trova la rogna, ma che debba essere circondato per evitare che la malattia si diffonda e progredisca.

Ed è che circondando l'area e, come risultato della sua azione antinutriente per questi acari, i parassiti avranno difficoltà ad andare avanti e sopravvivere, il che a sua volta aiuta la scabbia a guarire prima .

Un altro aspetto da considerare quando si decide di usare l'olio di Neem per la scabbia è il momento in cui è conveniente lasciarlo sulla pelle. È importante non superare i 10 minuti in modo che il derma non sia irritato perché è un prodotto forte.

Dopo questo tempo, è fondamentale lavare l'area molto bene in modo che non ci siano tracce di olio di Neem, anche se le sue proprietà rimarranno sulla pelle che lo ha precedentemente assorbito.

Come usare le foglie di Neem per la scabbia

Un altro modo di usare Neem per la scabbia è farlo attraverso le sue foglie. Quello che devi fare in questo caso è fare una pasta o un impiastro di foglie di Neem per la scabbia . Non è complicato da elaborare:

  1. Prendi diversi fogli di Neem (il numero di fogli varierà a seconda della quantità di pasta che devi produrre in base all'estensione dell'area in cui verrà applicata).
  2. Metti le foglie necessarie in un mortaio, senza aggiungere altro.
  3. Tritúralas con l'aiuto del martello fino ad avere una pasta densa.

Se non riesci a preparare questa pasta, puoi aggiungere un po 'di olio di Neem per aiutarti a schiacciarli.

Con questi passaggi, la pasta sarà già fatta. Una volta che lo hai, dovresti applicarlo solo nella zona interessata, anche cercando di mettere un po 'nei dintorni per evitare la diffusione della malattia. Poi, il resto è come nell'olio di Neem: aspetta 10 minuti e si lava molto bene.

Sebbene la pasta di foglie di Neem sia la forma più utilizzata, c'è ancora un altro modo di usarla, essendo una combinazione dei due rimedi casalinghi per la scabbia che molte persone usano. È, in particolare, fare un'infusione di foglie di Neem, che è preparata come una tisana. Quindi basta applicarlo con un batuffolo di cotone o una garza sulla pelle interessata e lasciarlo fino a quando non si asciuga e quindi lavare la zona con acqua e sapone.

Con questi modi di usare Neem per la scabbia, speriamo di averti aiutato a saperne di più su questo prodotto. È sempre consigliabile consultare un medico o uno specialista i trattamenti più appropriati per la scabbia e le cure che è possibile applicare a casa per terminarlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento